Pioli in lutto per la morte del cognato: i messaggi di cordoglio di Milan e Inter

Al termine della partita contro la Fiorentina l'allenatore emiliano è tornato a Parma per stare vicino alla propria famiglia: la solidarietà del club rossonero
Pioli in lutto per la morte del cognato: i messaggi di cordoglio di Milan e Inter© LAPRESSE
3 min
TagsFiorentinaMaldini

Il 2022 del Milan si è chiuso con la soffertissima vittoria sulla Fiorentina, che ha permesso ai rossoneri di restare da soli al secondo posto a -8 dal Napoli capolista, ma soprattutto con il dramma vissuto da Stefano Pioli.

Mondiali, la formazione dei grandi esclusi della Serie A è incredibile
Guarda la gallery
Mondiali, la formazione dei grandi esclusi della Serie A è incredibile

Il Milan vince, ma non festeggia: lutto in casa Pioli

L'allenatore emiliano non si è presentato in sala stampa per le consuete interviste di fine partita a causa di gravi problemi personali, venendo sostituito dal direttore tecnico Paolo Maldini e in conferenza stampa da Sandro Tonali. La gioia per un successo così importante è stata quindi del tutto offuscata da un lutto che ha colpito la famiglia di Pioli, apparso visibilmente commosso al termine della partita e tornato immediatamente nella natia Parma dopo il fischio finale dell'arbitro Sozza: il tecnico campione d'Italia ha infatti perso il cognato Luca, scomparso prematuramente.

Milan, il messaggio di cordoglio per la famiglia di Pioli

Nella mattinata di lunedì il club rossonero ha divulgato un comunicato ufficiale per esprimere vicinanza al proprio allenatore, attorno al quale si è stretto idealmente l'intero mondo del calcio: "Il Milan si stringe commosso attorno alla famiglia del nostro Mister in un abbraccio forte e intenso per la perdita del caro cognato Luca" si legge sui canali ufficiali della società rossonera.

Pioli in lutto: le condoglianze di Inter, Fiorentina e Lazio

Anche l'Inter ha rivolto le proprie condoglianze a Stefano Pioli per la scomparsa del cognato: "FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno a Stefano Pioli e alla sua famiglia in questo momento di lutto", è il tweet diffuso dal club nerazzurro. La Fiorentina, ex club dell'allenatore emiliano, ha diramato questa nota: "La Fiorentina esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno a Stefano Pioli e alla sua famiglia per l’improvviso lutto che li ha colpiti nella giornata di domenica". Questo il messaggio della Lazio: "La S.S. Lazio si stringe a Stefano Pioli e alla sua famiglia in questo momento di dolore".


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Milan, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti