Pioli attacca l'algoritmo: cosa aveva previsto su Roma e Milan in Europa League

Il tecnico rossonero risponde alla tabella realizzata con i dati Opta sulle percentuali di trionfo finale: tutti i dettagli
2 min
Tagspioli

Stefano Pioli si gode una grande vittoria del suo Milan, lanciato verso gli ottavi di Europa League dopo il 3-0 al Rennes nell'andata degli spareggi. Il tecnico rossonero ha esaltato i suoi giocatori nel post-partita: "La partita non era facile, ci siamo presi il vantaggio che volevamo ma non è ancora finita. Siamo in un buon momento ma non bisogna rilassarsi. Loftus-Cheek? Adesso finalmente sta bene. È un giocatore di qualità con una fisicità davvero determinante quando riempie l'area. Ho allenato Milinkovic-Savic alla Lazio, e lui me lo ricorda molto per qualità, presenza fisica, inserimento. Leao? Parliamo di un giocatore che cercherà sempre il divertimento e l'estetica. Di questo sono felice. Deve continuare a provare le sue giocate".

Pioli e la statistica sul Milan: la risposta

A Pioli poi è stata mostrata un tabella realizzata da Opta sulle possibili vincitrici dell'Europa League. Secondo l'algoritmo la stra-favorita alla vittoria finale è il Liverpool con il 30.5%, seguita da Bayer Leverkusen (19.2%), Atalanta (7.5%), Brighton (7%) e Benfica (6.2%). Dietro il Milan, fermo solo al 5,7%, ma il tecnico carica l'ambiente: "Proprio prima della partita il mio staff mi ha girato una statistica secondo cui il Milan ha il 5% di vincere l'Europa League. Lo userò per motivare i miei giocatori". Ancora più indietro la Roma, a 1,5%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA