Milan-Rennes 3-0: Loftus-Cheek doppietta, in gol anche Leao

I rossoneri avanti con due reti dell'ex Chelsea, poi la chiude il portoghese. Sorride Pioli dopo un'ottima prestazione. Il ritorno giovedì 22 febbraio, ottavi di Europa League ad un passo
2 min

MILANO - Vince e convince il Milan di Stefano Pioli. Vittoria larga, 3-0, contro il Rennes. Il passaggio agli ottavi di Europa League è in discesa. Doppietta di Loftus-Cheek e tris di Leao (che in apertura colpisce pure una traversa). Pochi rischi per Maignan nonostante una buona prestazione da parte dei francesi. Ora il ritorno in calendario il prossimo 22 febbraio (18:45). I sorteggi per gli ottavi di finale sono in programma il giorno dopo.

Milan-Rennes 3-0: tabellino e statistiche

Milan, Leao vicino al gol. Poi segna Loftus-Cheek

I rossoneri partono forte, aggressivi, vogliosi. Al 7’ subito la prima grande occasione: stop a seguire di Leao e piattone destro. Traversa. Boato di dispiacere di un San Siro caldissimo. Il Rennes c’è, ma davanti sbatte sempre sul muro del Milan. Occasione per Bourigeaud: palla fuori di poco. E così al 32’ ecco la giocata vincente: cross perfetto direzione area di Florenzi per la testa di Loftus-Cheek che gira verso la porta e trova l’angolo lontano. Vantaggio per la squadra di Pioli, che regge bene la timida reazione dei francesi prima di andare negli spogliatoi.

I rossoneri bravi a chiuderla

Il Milan riparte più convinto e sorprende il Rennes. Il 2-0 arriva al 47’ con la respinta di Mandanda su cui si tuffa Loftus-Cheek ancora di testa: doppietta. E dopo cinque minuti ecco il tris con Leao: duetto (con il tacco) con Theo Hernandez e piattone del portoghese che vale il 3-0. Il Rennes all’angolo. Al 70’ Gouiri spaventa Maignan per due volte. I rossoneri vicini al poker con Pulisic e Okafor: tiri respinti da Mandanda e Theate. Nel finale ci prova Bennacer su punizione: fuori di un soffio. Ultima azione prima della festa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA