A poco più di 24 ore da Lazio-Milan, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di rossoneri, a ridosso del gong finale del calciomercato. Dal possibile acquisto dello svincolato Rabiot alla partenza di Saelemaekers, in cambio di Tammy Abraham, fino ad arrivare ai sorteggi di Champions League andati in scena nella giornata di ieri.
Fonseca: "Abraham? Non voglio parlare di cose non ufficiali"
Alla vigilia della sfida dell'Olimpico, Paulo Fonseca ha tracciato un primo bilancio del lavoro fatto sul mercato dalla società rossonera, senza tralasciare trattative e scelte di formazione: "Siamo in contatto tutto il giorno. Parliamo di tutto. Ovviamente ci sono cose che io non posso decidere ed è la società a farlo. Il rapporto con la società è il migliore possibile. Niente da dire e ho già detto che sono molto soddisfatto del lavoro sul mercato. Abraham? Non voglio parlare di cose non ufficiali. Domani mi aspetto i convocati. Niente, oggi ci saranno quattro giovani convocati. Non abbiamo Morata, non abbiamo Luka con la lombalgia, ma abbiamo Okafor e Camarda. Jovic è infortunato in questo momento, è fuori. Saelemaekers non è ufficiale, ma dobbiamo capire le intenzioni dei giocatori. Se il giocatore vuole avere l'opportunità di giocare di più dobbiamo rispettare l'intenzione".
Fonseca sul sorteggio di Champions: "Mi piace il nuovo formato2
Sorteggio di Champions, sulla carta, benevolo per il Milan di Paulo Fonseca, che ha detto la sua sul nuovo format ideato dalla UEFA di Ceferin: "Ho tanto da pensare prima della Champions, ma posso dire che il formato mi piace molto: hai la possibilità di avere più partite con grandi squadre, ma anche portare grandi squadre in altri Paesi più piccoli nel calcio. Il sorteggio è molto equilibrato. Con questo formato sono partite equilibrate. Abbiamo il Liverpool, il Real Madrid e il Leverkusen che sono grandi, ma anche le altre che sono forti. Mi sembra equilibrato, com'è il formato".