Moviola Udinese-Milan: il contatto Bijol-Gabbia è a rischio

L’analisi di tutti gli episodi accaduti durante il match vinto dai rossoneri per 4-0
Moviola Udinese-Milan: il contatto Bijol-Gabbia è a rischio© LAPRESSE
Patrick Iannarelli
2 min

Gestione senza troppi patemi per Sacchi di Macerata che lascia correre sui mezzi contatti. Due le ammonizioni, la prima arriva dopo 74 minuti, non si fa trascinare dalle proteste dei 22 in campo. Il primo episodio sotto la lente d’ingrandimento si verifica al 33’ quando Lucca chiede un calcio di rigore per una leggera trattenuta di Pavlovic, ma l’intensità è minima, l’attaccante dell’Udinese si lascia cadere con troppa facilità. Al 5’ della ripresa c’è un abbraccio prolungato di Gabbia su Bijol, il difensore del Milan rischia parecchio, ma la trattenuta non viene valutata fallosa. Qualche minuto più tardi Maignan e Jimenez si scontrano in maniera violenta: la palla resta a disposizione dei padroni di casa, ma è corretto interrompere il gioco per permettere le cure immediate al portiere. Voto: 6.5

Milan, i gol tutti regolari

Nessun dubbio sulle quattro reti, c’è stata qualche timida protesta poco prima del 2-0 rossonero per un calcio d’angolo non assegnato ai friulani: la palla non è interamente uscita, ma soprattutto inizia una nuova azione considerando che il gol arriva su un corner a favore di Leao e compagni. Giusto annullare il 5-0 di Abraham. 

VAR: Marini 6 
Serata tranquilla senza episodi clamorosi, giusto non intervenire sul contatto Bijol-Gabbia, se viene visto dall’arbitro l’intensità va valutata da campo. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video