Berlusconi: "La promozione in Serie A del Monza mi ha commosso più del mio Milan"

Al comizio nel capoluogo brianzolo, a sostegno del candidato sindaco impegnato nel ballottaggio delle elezioni comunali, uno show anche a tinte calcistiche
Berlusconi: "La promozione in Serie A del Monza mi ha commosso più del mio Milan"© LaPresse
2 min
TagsBerlusconiGalliani

"La promozione in Serie A del Monza mi ha commosso più di una vittoria in Coppa dei Campioni del mio Milan". Parola di Silvio Berlusconi. Che, come leader di Forza Italia, ha tenuto un comizio nel capoluogo brianzolo a sostegno del sindaco uscente Dario Allevi, impegnato nel ballottaggio delle elezioni comunali. Un'occasione per lasciarsi andare ad altre fasi ad effetto riguardo al recente, primo e storico approdo del Monza nella massima divisione del calcio italiano.

Berlusconi: "Il Monza sarà protagonista in Serie A"
Guarda il video
Berlusconi: "Il Monza sarà protagonista in Serie A"

Monza, Berlusconi: "Saremmo protagonisti in Serie A"

Berlusconi ha aggiunto: "Sono ancora il presidente di calcio più vincente al mondo grazie al mio Milan. Ma questa volta, insieme ad Adriano Galliani, che mi ha convinto a cimentarmi in questa nuova sfida tre anni fa dalla Serie C, abbiamo fatto qualcosa di straordinario: donare per la prima volta a una piazza prestigiosa come Monza la platea che merita, quella della Serie A. In cui, personalmente, voglio essere protagonista. Magari non subito, al primo anno, ma è mia intenzione giocarmela coi grandi club".

Berlusconi: "Il Monza in Serie A mi ha commosso più del mio Milan"

E ancora: "Sapete, col Milan ho vinto tutto. Ma la commozione provata nei giorni della vittoria degli spareggi, con l'abbraccio dell'intera città alla squadra, è stata qualcosa di unico. Superiore a qualsiasi successo ottenuto coi rossoneri, ai quali sono sempre legatissimo".

Monza in Serie A! Esplode la festa dei tifosi in città
Guarda la gallery
Monza in Serie A! Esplode la festa dei tifosi in città

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti