Allan: «Futuro al Napoli? Spero di sì»

Il centrocampista ha dichiarato la sua intenzione di rimanere in azzurro. Ma la stampa brasiliana parla di un nuovo approccio del PSG. Prima però c'è da finire bene la stagione. «Se in Europa League dovessimo sfidare il Chelsea di Sarri, saremo pronti a combattere» ha detto
Allan© FOTO MOSCA
3 min

ROMA - "Spero che il mio futuro sia ancora al Napoli". Parola di Allan, che ha parlato a Sport Mediaset al termine della sfida tra il Brasile e la Repubblica Ceca. Una dichiarazione importante, nel momento in cui la stampa brasiliana parla di una nuova offensiva del PSG per il centrocampista già cercato a gennaio. Le offerte "irrinunciabili" - come le definisce il presidente azzurro De Laurentiis riferendosi a cifre ben oltre i 100 milioni - potrebbero alla fine arrivare, anche se lo stesso Allan per ora punta ancora sulla maglia azzurra.

SCENARI APERTI - I suoi connazionali al PSG starebbero tentando un'opera di persuasione. Sarebbero diversi i messaggi più o meno diretti di Thiago Silva, Neymar, Dani Alves e Marquinhos, che si è trovato anche a dover giocare da centrocampista in assenza di alternative praticabili vista anche la questione Rabiot. Il PSG aveva tentato di acquistarlo a gennaio, ma il Napoli aveva respinto l'offerta da 60 milioni. Secondo le ultime voci, il club potrebbe tornare alla carica mettendo sul tavolo 90 milioni più dieci di bonus. Allan sarebbe infatti il primo nome sulla lista dei rinforzi richiesti dal tecnico Thomas Tuchel, riconfermato ufficialmente alla guida del Paris Saint Germain anche per la prossima stagione. Tuchel ha chiesto due centrocampisti: Allan e Ander Herrera che va in scadenza di contratto con il Manchester United.

PENSA ALLA ROMA - Per ora, tuttavia, Allan pensa solo alla sfida con la Roma. "Vogliamo i tre punti in palio" ha detto. "In Europa League non so chi sia la favorita, l'Arsenal e il Chelsea sono formazioni importanti come altre squadre ancora in gioco ma noi sappiamo cosa fare, siamo concentrati. Finale col Chelsea? Se dovesse capitare la sfida alla squadra di Sarri, saremo pronti a combattere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA