Intervista a Fabian Ruiz: “Napoli, sei da scudetto"

Il centrocampista spagnolo: “Sono sicuro, lotteremo per il titolo con la Juve fino alla fine. Il progetto cresce anno dopo anno"
2018-19: Fabian Ruiz© Getty Images
2 min
Davide Palliggiano

LAS ROZAS - In punta di piedi ma con l’agilità che lo contraddistingue, nonostante il metro e 89 di altezza. L’eleganza al servizio della Spagna, unico “italiano” convocato da Luis Enrique per la doppia sfida di qualificazione a Euro 2020 con le Isole Faroe (sabato 7) e poi con la Svezia al Santiago Bernabeu (lunedì 10). […]

Napoli, ecco il nuovo look del San Paolo
Guarda la gallery
Napoli, ecco il nuovo look del San Paolo

[…]La domanda da un milione di dollari, quella che tutti si pongono a Napoli, credo che già la conosca. Dove preferisce giocare? Spero sia consapevole che a sinistra ha reso meglio rispetto a quando è stato impiegato da centrale.
«Questo me lo dicono tutti, però a me piace giocare di più come centrocampista. Ho sempre giocato lì sin da bambino. Quest’anno il mister mi ha provato a sinistra e credo di aver fatto bene. In quella posizione ho segnato più gol, ma il motivo è semplice: giocare a sinistra mi permette di avere più libertà di movimento e di essere più presente in area di rigore».

Nuove maglie Napoli 2020? E' solo una bufala
Guarda la gallery
Nuove maglie Napoli 2020? E' solo una bufala


Come se lo immagina il Napoli dell’anno prossimo? Più vicino alla Juve o è una lotta impossibile quella contro i bianconeri?
«No, proveremo ad avvicinarci anche non è facile, perché hanno una grande squadra. Quest’anno ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Per il prossimo sono sicuro che arriveremo a lottare fi no alla fi ne con loro per lo scudetto».

Leggi l'intervista completa sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Fabian Ruiz vi dà appuntamento in edicola per l'intervista esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio
Guarda il video
Fabian Ruiz vi dà appuntamento in edicola per l'intervista esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti