Caos Napoli, tifoseria divisa sui social network

Reazioni diverse su Twitter da parte dei tifosi azzurri dopo l'ammutinamento della squadra contro il ritiro imposto da De Laurentiis: chi sta con i giocatori e chi sta con il presidente
Caos Napoli, tifoseria divisa sui social network© EPA
4 min

ROMA - E' caos in casa Napoli. I calciatori azzurri, dopo il pareggio in Champions League contro il Salisburgo, hanno deciso di non proseguire il ritiro imposto dal club comunicando la loro decisione a Carlo Ancelotti negli spogliatoi e al termine della partita sono andati a casa. Il tecnico, invece, è andato a Castel Volturno dopo aver disertato le conferenze stampa del post partita. La tensione resta altissima all'interno del club: il ritiro era stato decretato dal presidente  De Laurentiis alla vigilia della trasferta di Roma. Dopo gli episodi di ieri sera, la tifoseria del Napoli sembra divisa in due schieramenti: chi sta con la squadra e chi con il presidente della società azzurra.

Napoli, i tifosi con De Laurentiis

"Da tifoso mi sento profondamente offeso dal gesto della squadra. È una mancanza di rispetto verso chi ti versa lo stipendio ogni mese e verso coloro i quali 'aiutano' #Adl a pagarvi: I TIFOSI!" è uno dei commenti di un tifoso del Napoli su Twitter. Tanti sono i sostenitori azzurri schierati dalla parte di De Laurentiis e che non hanno apprezzato la decisione della squadra di non proseguire il ritiro. 'L'ammutinamento' non è piaciuto ad una parte di tifoseria azzurra: "Anche se De Laurentiis avesse torto non si può non rispettare quanto da lui deciso in questo periodo. Ci saranno brutte conseguenze e a pagarne davvero è il mio Napoli" e "Spero che ADL faccia come l’Inter di Marotta! Fuori i calciatori più rappresentativi, rischiando di perderci qualcosa, ristabilendo così un ordine oramai perduto" sono altri commenti di tifosi del Napoli sui social network.

Napoli, i tifosi con la squadra

"L’ammutinamento. La cosa migliore che questa squadra ha fatto negli ultimi 16 mesi di questa ridicola gestione tecnica" è invece il pensiero dell'altra parte della tifoseria che sta assecondando la scelta dei giocatori di interrompere il ritiro. "Hanno ragione Ancelotti e i giocatori: se è tutta colpa degli arbitri, come ripete il presidente citando addirittura calciopoli, perché mandarli in ritiro?" è la domanda sarcastica di un altro sostenitore del Napoli su Twitter. Sono tanti i sostenirori che difendono la scelta della squadra sui social.


© RIPRODUZIONE RISERVATA