Gattuso: “Osimhen? La figuraccia nei confronti del Napoli è anche mia”

Il tecnico azzurro sulle scuse dell’attaccante: “Gli ho dato l’autorizzazione di andare in Nigeria. Se ha sbagliato, pagherà”. Su Zielinski e la doppietta al Cagliari: “Io quei gol da calciatore me li sognavo…”
Gattuso: “Osimhen? La figuraccia nei confronti del Napoli è anche mia”© LaPresse

Zielinski? Io quei gol da calciatore me li sognavo. Lui danza sul pallone, riesce a fare delle cose incredibili”. Come dar torto a Rino Gattuso. La doppietta del polacco e le firme di Lozano e Insigne nel 4-1 del Napoli al Cagliari. “È un giocatore completo, penso che in questo momento abbia tutto per diventare un grandissimo - ha detto il tecnico a Sky Sport sul suo centrocampista - Gli manca un po’ di cattiveria negli ultimi 15 metri. Da lui mi aspetto tanto”.

Zielinski, Lozano e Insigne: il Napoli torna grande alla Sardegna Arena
Guarda la gallery
Zielinski, Lozano e Insigne: il Napoli torna grande alla Sardegna Arena

Gattuso e la mancanza di veleno

Non puoi arrivare negli ultimi venti metri a giocare senza veleno. Oggi sono contento della prestazione, ma sono arrabbiato per il resto. Sul gol non ne parliamo, sembriamo una banda di ragazzini che hanno paura. Perdiamo tre-quattro contrasti di fila, il veleno sotto porta mi ha fatto arrabbiare di più. Siamo la squadra che crea di più in Serie A, è anche una questione di mentalità. C’era da prendersi a martellate da soli sulle parti basse”.

Gattuso e le scuse di Osimhen

Osimhen? Il mio maestro Marcello Lippi mi diceva sempre che devo bollire nel mio brodo. Ha chiesto scusa, è un ragazzo che dà tutto quando lavora. Sa che ha commesso una sciocchezza, lo aspettiamo perché è importante. La società farà qualcosa, ma ce lo teniamo per noi. Multa? Non so nulla, faccio l’allenatore. Io decido solo il tipo di linguaggio da utilizzare con i miei giocatori. La responsabilità di mandarlo in Nigeria è anche mia, la figuraccia nei confronti della società è anche mia. Ora lo aspettiamo. Se ha sbagliato, pagherà”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti