Napoli, c'è l'intesa con Spalletti: la firma è vicina

L'ex tecnico dell'Inter firmerà un biennale. De Laurentiis ora è al lavoro per definire l’accordo con i membri dello staff
Spalletti (quota 8)© ANSA
2 min
Tagsnapoli

Punti e virgole. Insomma quei dettagli che fanno la differenza ma che arrivati a questo punto, dopo due giorni pieni di lavoro legale, cioè curato dagli avvocati, non dovrebbero modificare la sostanza. Ovvero: Luciano Spalletti si avvia a diventare anche ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Gli avvocati del Napoli e quelli dello studio di Roma incaricato dal tecnico di seguire la vicenda contrattuale insieme con suo figlio Samuele, per forza di cose l'uomo più vicino e interessato alla cura minuziosa di ogni singolo punto negoziale, continuano a leggere, scrivere e a scambiare i documenti: routine, insomma; però necessaria e soprattutto inevitabile.

Spalletti e la sua squadra di collaboratori

Nel frattempo, cominciano anche a venire fuori i nomi dei possibili componenti dello staff tecnico: il vice dovrebbe essere Marco Domenichini, il suo storico di tante esperienze (eccezion fatta l'Inter), mentre nel novero dei collaboratori dovrebbero entrare Daniele Baldini e Alessandro Pane. Dovrebbero, condizionale d'obbligo: i colloqui e le trattative sono nel pieno e lo saranno fi no a che non saranno trovati gli accordi personali. Domani, in coda a una settimana decisamente frenetica, De Laurentiis potrebbe invece arrivare in città insieme con l'ad Chiavelli e con il vicepresidente e suo figlio Edoardo per una serie di riunioni operative. Il presente è già il futuro.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA