Napoli: Lega serie A, a Spalletti il premio Allenatore di febbraio

L'allenatore degli azzurri ha portato la squadra al primo posto in classifica grazie alla miglior difesa e a nessun ko nel mese scorso
Napoli: Lega serie A, a Spalletti il premio Allenatore di febbraio© ANSA
3 min

Il Napoli ha scalato la classifica, raggiungendo la vetta, grazie a un mese di febbraio a tutta birra. Di conseguenza, la Lega di serie A ha scelto il suo allenatore, Luciano Spalletti, per il premio 'Coach Of The Month'. Un riconoscimento importante per l'allenatore toscano, che domenica si prepara ad affrontare un vero e proprio esame di laurea contro il Milan di Stefano Pioli. Chi vince, va in testa da solo, sempre considerando che l'Inter ha una partita in meno e potrebbe riprendersi la vetta vincendo con il Bologna.

Spalletti: il premio prima di Napoli-Milan

Il premio di Allenatore del mese di febbraio sarà consegnato a Luciano Spalletti prima dell'inizio della partitissima con il Milan, in programma domenica alle 20.45, allo stadio Maradona, quindi davanti a un impianto completamente esaurito (al 75 per cento, come da normative anti Covid). Come informa la Lega di serie A, il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori delle testate giornalistiche sportive, che hanno valutato i singoli tecnici in base a criteri tecnico sportivi e di qualità del gioco espresso dalle loro squadre. Utilizzata anche la discriminante del comportamento/fair play tenuto durante le partite per esprimere il giudizio finale.

De Siervo: “Con Spalletti, Napoli costantemente al vertice”

Per scegliere il premiato, sono state considerate le giornate dalla 24esima alla 27esima giornata della serie A Tim 2021-2022. Questo il commento di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di serie A. “Il Napoli torna primo in classifica grazie a un mese di febbraio senza sconfitte e Luciano Spalletti si aggiudica, per la seconda volta in stagione, il premio di Coach Of The Month. Sotto la guida del tecnico toscano, gli azzurri stanno vivendo una stagione costantemente al vertice, confermandosi, sempre di più, come la miglior difesa del campionato in virtù dell'attenzione alla fase difensiva trasmessa dall'allenatore”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA