D'Amico: "Insigne? Le sue prestazioni dipendono dalla squadra"

L'agente: "Nulla è cambiato nella testa di Lorenzo. Verona? Squadra sorprendente e combattiva: merito di Tudor"
Insigne 5 Non punta mai Calabria e sembra più preoccupato a difendere. Resta basso, troppo, e si spegne. Anzi, non si accende mai© Getty Images
2 min

ROMA - A Radio Marte è intervenuto l'agente Andrea D'Amico. Si è parlato di Verona, Napoli e Criscito. Nel dettaglio le sue parole: "Il Verona è molto concentrato nel lavoro intensivo che Tudor gli fa fare tutti i giorni. Affrontano ogni gara con lo spirito da guerrieri. Sono convinto che ogni allenatore abbia un percorso parallelo: il bene della squadra che sta allenando e la propria carriera, quindi vuole fare meglio che può. Da quando è arrivato Tudor il Verona è veramente in volo. E' una squadra sorprendente. Tudor per una panchina importante? I giudizi nel calcio sono sempre giusti o sbagliati. Non è vero che lui si limiti a replicare il lavoro di Juric, anche perché i giocatori sono diversi. Ricordiamoci poi che all'inizio, con un altro allenatore, questa squadra ha perso 3 partite di fila. Il lavoro di un allenatore non riguarda solo l'intensità degli allenamenti ma anche la gestione tecnica e tattica di ogni giocatore. All'interno della gestione c'è tutto".

Nella testa di Insigne nulla è cambiato

Insigne? A me sembra che non sia cambiato nulla nella sua testa. Il calcio non è matematica. Napoli-Milan ha avuto un determinato epilogo, mentre nella precedente Lorenzo è stato molto importante per il Napoli. Le prestazioni singole poi dipendono dalla propria squadra e dagli avversari. Se guardiamo alle performance, allora al primo anno Dzeko lo dovevamo rimandare a casa subito, poi è stato anche capocannoniere. Stessa cosa con Toni, che era andato a giocare negli Emirati e poi è tornato facendo il capocannoniere. Ogni partita è una recita a sé stante".

Criscito? Non interessa più al Napoli

"Criscito? Abbiamo rimandato l'approdo canadese a quando sarà fisicamente pronto, inutile farlo andare qui con lo stiramento al soleo. Napoli? Non fa più parte dei progetti del Napoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA