Il Napoli non si ferma: è già al lavoro. Petagna, attesa per gli esami

Rinfrancati dal successo sul Verona i giocatori di Spalletti sono tornati ad allenarsi già nella mattinata di lunedì in vista dell'anticipo di sabato pomeriggio al Maradona contro i friulani
Il Napoli non si ferma: è già al lavoro. Petagna, attesa per gli esami© FOTO MOSCA
3 min

Non c’è tempo di rifiatare per i giocatori del Napoli, che dopo la preziosa vittoria di Verona sono subito tornati in campo per iniziare la settimana di allenamenti in vista della gara contro l’Udinese, valevole per la 30ª giornata.

Napoli, Verona è già alle spalle: sabato arriva l'Udinese

La squadra di Spalletti scenderà in campo infatti già sabato 19 marzo alle ore 15 al Maradona nell’ultimo impegno prima della sosta della Serie A per gli impegni delle Nazionali, che precederà il rush finale con le ultime otto giornate di campionato nelle quali gli azzurri si giocheranno lo scudetto nell’appassionante lotta che coinvolge anche la capolista Milan, l’Inter e una Juventus che proverà a reinserirsi.

Napoli, martedì esami per Petagna

Così all’indomani del match del Bentegodi, dove il Napoli ha raccolto la decima vittoria esterna in questo campionato, Spalletti ha fatto sostenere lavoro di scarico a chi è sceso in campo contro il Verona, mentre gli altri giocatori, dopo una prima fase di riscaldamento, hanno svolto una partita di allenamento con la Primavera di Nicolò Frustalupi rinforzata da altri componenti del settore giovanile. Solo lavoro in palestra per Malcuit, ancora alle prese con la lesione al soleo, mentre Alex Meret, reduce dalla frattura a una vertebra, ha svolto terapie. A riposo Andrea Petagna, che martedì verrà sottoposto agli esami strumentali dopo il risentimento muscolare accusato nei minuti di recupero della gara di Verona, pochi secondi dopo il suo ingresso in campo.

Napoli, ad aprile calendario in salita

Dopo la gara contro l’Udinese il Napoli sarà atteso da quattro partite casalinghe ed altrettante esterne prima della fine del campionato per un calendario che sarà particolarmente impegnativo nella prima parte di aprile con la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e il doppio turno casalingo consecutivo contro Fiorentina e Roma, quest’ultimo il sabato di Pasqua.


© RIPRODUZIONE RISERVATA