Esposito: "Scudetto? Napoli favorito. Inzaghi? Non ha dato un gioco all'Inter"

L'ex calciatore: "Spalletti ha portato calcio: mi piace tantissimo. Osimhen? L'attaccante del futuro"
Esposito: "Scudetto? Napoli favorito. Inzaghi? Non ha dato un gioco all'Inter"© FOTO MOSCA
4 min

ROMA  -  Carmine Esposito, ex calciatore di Sampdoria e Fiorentina è intervenuto a “1 Football Club”. Di seguito le sue parole: "Per l'Empoli penso sia solo una crisi dei risultati, nelle ultime partite l'ho seguito e ha giocato sempre bene. Mancano i gol, tranne Pinamonti fa gol con i centrocampisti e difensori. Non ha punte che possono fare la differenza, dopo un girone d'andata strepitoso".

Osimhen? E' l'attaccante del futuro. Lozano? Ha deluso

"E' straordinario, già l'anno scorso ho ammirato le sue gesta. E' un ragazzo giovane, ha fatto bene lo scorso anno e sta facendo bene anche quest'anno. Può essere il centravanti del futuro in Europa. Lozano? Feci un po' di interviste su Lozano, è un giocatore che mi piace tantissimo che vedevo meglio di Callejon. Lui quest'anno sta giocando poco e sta deludendo un po'. E' l'unico che sta deludendo un po', anche se mi aspettavo di più da Politano. Anche lui è molto a corrente alternata, ma Lozano secondo me è la delusione. Zielinski? L'ho conosciuto ad Empoli con Sarri, è un giocatore straordinario. Ha fatto sette anni di grande calcio e classe, è un calciatore che nel suo ruolo ce ne sono pochi. E' normale che abbia dei cali, Spalletti ha trovato l'assetto a centrocampo mentre lo scorso anno si poteva giocare sempre con lui, mentre ora ne può fare a meno".

Scudetto? Napoli favorito

"Il Napoli ha Fiorentina e Roma, non vorrei dire niente ma loro hanno una chance in più. Il Milan non l'ho visto bene con il Bologna, ero allo stadio e non mi è piaciuto l'atteggiamento che c'è stato. Il Napoli ha dato una bella sterzata a Bergamo, l'Inter può avere chance in più. I partenopei sono un pochino avvantaggiati su tutte. Fiorentina più difficile dell'Atalanta? Spalletti conosce bene l'ambiente, deve affrontarla come sa. Il Napoli non può più fare passi falsi come anche le altre, poi giocherà in casa e ci vorrebbero tre stadi per contenere tutti quanti".

Simone Inzaghi? Non ha dato gioco all'Inter

"L'Inter è partita come favoritissima per il campionato. Ha nomi importanti, ma Inzaghi non gli ha dato gioco, non l'ho vista giocare benissimo. Penso sia fallimentare per lui, anche con la Lazio ha fatto tanto nel girone d'andata mentre nel ritorno ci sono sempre stati problemi quindi ci sono delle cose che vanno riviste nel suo lavoro. Spalletti, invece, anche se non gioca bene ha un'idea di gioco e calcio, come lo stesso Milan".

Spalletti? Ha portato calcio

"Ha portato calcio, a me il Napoli piace tantissimo. Ha sbagliato delle partite, è umano farlo, ma ha portato tanta tranquillità e serenità, oltre all'esperienza. Da quest'anno in poi può aprire un ciclo importante, me lo auguro per lui perché gli dissi che Napoli poteva essere la città per lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA