Napoli: assente Zanoli per gastroenterite, recuperato Ospina

La squadra azzurra ha continuato la preparazione alla trasferta di Empoli con alcuni problemi di formazione, ma il portiere ha svolto l'intera seduta in gruppo
Napoli: assente Zanoli per gastroenterite, recuperato Ospina© Gianluca Mosca
2 min

Il Napoli si è allenato questa mattina a Castelvolturno, all'Ssc Konami Training Center, per continuare a preparare la trasferta di Empoli e confermare di essere la migliore squadra in trasferta di questo campionato. Si gioca alle 15 per la 34esima giornata di A. Gli azzurri sono reduci da un pareggio e una sconfitta al Maradona, l'obiettivo è ripartire per sperare ancora nello scudetto e consolidare la posizione Champions. Sono diversi però i dubbi di formazione per Luciano Spalletti, che dovrà valutare lo stato fisico di diversi giocatori tra vecchi e nuovi infortunati.

Napoli: per Di Lorenzo piscina e palestra

Il Napoli, dopo una prima fase di attivazione e torello, oggi ha svolto lavoro tattico e poi si è esercitato sui calci piazzati che, spesso, risolvono le partite bloccate. Di Lorenzo non è ancora recuperato, ha fatto solo piscina e palestra. La buona notizia è il pieno recupero del portiere Ospina, che ha svolto l'intera seduta in gruppo e che si candida dunque per una maglia da titolare al posto di Meret. Dopo il problema di ieri, Elmas ha fatto personalizzato in palestra e campo, per Lobotka invece solo terapie a palestra. Ghoulam non si è allenato per sovraccarico. Zanoli, infine, non ha svolto la sessione di allenamento a causa di gastroenterite e a questo punto è in forte dubbio per domani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA