Napoli, il ricordo della quinta Coppa Italia condiviso sui social

Oggi, 3 maggio 2022, ricorre l'ottavo anniversario del successo contro la Fiorentina nella competizione coccardata. In quel 3-1 alla Fiorentina, con Benitez in panchina, segnarono Insigne (doppietta) e Mertens
Napoli, il ricordo della quinta Coppa Italia condiviso sui social© Credit photo: Twitter ufficiale Napoli
2 min

Il Napoli ricorda i suoi trionfi. Quello di oggi, datato 3 maggio 2014, è dedicato alla quinta Coppa Italia alzata al cielo dell'Olimpico esattamente 8 anni fa dopo la finale contro la Fiorentina per 3-1.

Napoli: il dolce ricordo della quinta Coppa Italia, vinta con la Fiorentina nel 2014

Il club non ha mancato di ricordarlo sui social, con una foto relativa al trionfo, a quella coppa sollevata dall'allora capitano Marek Hamsik. Era il Napoli di Rafa Benitez: quella sera, dopo l'uno-due all'11' e al 17' di Lorenzo Insigne, la Viola aveva risposto al 28' con Juan Manuel Vargas. Il tris partenopeo era poi arrivato in pieno recupero, al 92', con Dries Mertens.

Napoli: a segno, quella sera, Insigne e Mertens

Due bandiere, Insigne e Mertens, che hanno scritto la storia contemporanea del Napoli. Sicuramente, per il primo, si tratta dell'ultima stagione in maglia azzurra, prima di trasferirsi in Canada e in Mls con la maglia del Toronto. Per quanto riguarda il belga, invece (autore di due reti nell'ultimo match contro il Sassuolo), il rinnovo di contratto potrebbe essere presto ufficializzato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA