L'Ischia cambia padrone: l'ex Napoli Taglialatela è il nuovo proprietario

Nel centenario della fondazione della squadra di calcio, che si trova in Eccellenza, abdica l'armatore D'Abundo
L'Ischia cambia padrone: l'ex Napoli Taglialatela è il nuovo proprietario
2 min

Novità societaria in casa dell'Ischia Calcio: l'armatore Emanuele D'Abundo lascia la presidenza della squadra che, dal 2018, aveva portato dalla Seconda Categoria al campionato di Eccellenza regionale. Al suo posto subentra Pino Taglialatela, volto molto nel mondo del calcio essendo stato portiere del Napoli. Taglialatela negli ultimi anni aveva ricoperto il ruolo di direttore generale dell'Ischia.

Taglialatela: l'Ischia arriva sotto forma di donazione

Taglialatela, che quando giocava i tifosi del Napoli avevano soprannominato Batman, assume la presidenza proprio nell'anno in cui si celebra il centenario della società isolana. La cessione è stata formalizzata ieri pomeriggio, dopo che D'Abundo nelle ultime settimane aveva già annunciato la sua volontà di cedere, a costo zero, sotto forma di donazione. Taglialatela, che è di Ischia, aveva ricoperto il ruolo di presidente della società ischitana già nella stagione 2017-2018.

D'Abundo ha voluto fare gli auguri al suo successore: “Buon lavoro, nella speranza che l'Ischia Calcio possa continuare con successo la sua centenaria storia sportiva”.

La prima mossa dell'Ischia sarà la nomina del nuovo allenatore: dovrebbe trattarsi di Enrico Buonocore, ex calciatore di Venezia, Ternana e Messina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA