Napoli al lavoro sui tiri in porta, Politano si allena in gruppo

Prosegue la preparazione della squdra di Spalletti nel ritiro di Castel di Sangro: partita a tema su campo ridotto e poi esercitazione tattica. Buone notizie per l'esterno
Napoli al lavoro sui tiri in porta, Politano si allena in gruppo© FOTO MOSCA
2 min

Settimo giorno di lavoro per il Napoli nel ritiro di Castel di Sangro. Nel giorno della presentazione di Mathias Olivera e alla vigilia di quella di Kim Min-Jae, la squadra di Spalletti ha svolto una seduta mattutina a due giorni dalla seconda amichevole delle quattro programmate in Abruzzo, in programma domenica 31 luglio alle 20.30 contro il Maiorca.

Napoli, Osimhen in gran spolvero nella partitella

Come riporta il sito ufficiale del club, dopo una prima fase di attivazione in palestra il gruppo si è spostato in campo per svolgere una partita a tema su campo ridotto. Curiosamente una delle due squadre era composta da 12 giocatori: da segnalare un Victor Osimhen in gran spolvero, autore di gol e diverse giocate di qualità.

Spalletti esercita la squadra sui tiri in porta

A seguire la squadra si è divisa in due gruppi svolgendo lavoro di forza sul campo B e in palestra, mentre in chiusura di sessione è stata svolta un’esercitazione tattica tra le sagome con scambi tra centrocampista e attaccante finalizzata alla conclusione in porta.

Napoli, tutto ok per Politano 

Ancora una volta, quindi, come già accaduto nei primi giorni di lavoro a Castel di Sangro, Spalletti ha fatto concentrare la squadra su alcuni concetti tattici volti a dare connotati diversi al gioco della squadra rispetto alla scorsa stagione: prima la velocizzazione del possesso palla e ora scambi veloci prima delle conclusioni in porta. Da segnalare che Matteo Politano ha svolto quasi tutta la sessione in gruppo. Nella seduta pomeridiana, torello e lavoro tattico, prima di una partitella a campo ridotto. Demme, Juan Jesus e Ostigard hanno svolto lavoro in piscina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA