Fiorentina-Napoli: Simeone torna al Franchi nel ricordo di una tripletta

L'attaccante, ora azzurro, nel 2018 si accanì proprio contro i partenopei, ma ora ha voglia giocare e di segnare con la sua nuova maglia
Fiorentina-Napoli: Simeone torna al Franchi nel ricordo di una tripletta© FOTO MOSCA
2 min

Giovanni Simeone torna al Franchi nel segno del tre. Sì, perché una volta il Cholito ferì a morte il Napoli, con la maglia della Fiorentina, segnandogli addirittura una tripletta (era il 2018). E fu una sconfitta tremenda per gli azzurri perché mandò a monte tutte le illusioni scudetto di quella squadra targata Maurizio Sarri. Ma oggi Simeone, seppur da pochi giorni, sta dalla parte del Napoli e ha tanta voglia di giocare e di segnare la rete dell'ex.

Fiorentina-Napoli: Simeone, già tre gol contro i toscani

Nel segno del tre, già. Sì perché il Cholito ha fatto male anche alla Fiorentina. E già tre volte. Nel 2017 infilò una doppietta ai viola con la maglia del Genoa, nel 2019 riuscì ancora ad andare a segno, una volta, con la casacca del Cagliari. Proverà adesso a fare poker, se Spalletti lo manderà in campo al Franchi, magari insieme a Osimhen.

C'è poi una statistica che fa ben sperare il Napoli. Negli ultimi 13 anni, infatti, per 12 volte gli azzurri sono tornati imbattuti dalla trasferta fiorentina. L'unico ko proprio quello 0-3 con espulsione di Koulibaly e pomeriggio nero per tutta la squadra. Aggiungiamo un altro ricordo ben augurante per il Napoli: al San Paolo, con l'1-1 contro i viola (gol di Baggio su punizione), Maradona e compagni si laurearono campioni d'Italia per la prima volta nella loro storia. Era il 1986/87.


© RIPRODUZIONE RISERVATA