I ricordi di Insigne: "Lo scudetto sfiorato è un rimpianto, città e tifosi lo meritano"

Nel corso dell'anticipazione di un'intervista rilasciata a DAZN l'ex capitano del Napoli ha ripercorso la propria carriera in azzurro e in particolare le annate con Sarri e Spalletti nelle quali la squadra ha sfiorato la conquista del titolo
I ricordi di Insigne: "Lo scudetto sfiorato è un rimpianto, città e tifosi lo meritano"© FOTO MOSCA
2 min

L’avventura di Lorenzo Insigne nella MLS è iniziata nel migliore dei modi, con gol e assist in serie per far risalire la china al Toronto FC anche grazie al valido contributo degli altri italiani, Federico Bernardeschi e Domenico Criscito.

Insigne e il rimpianto dello scudetto mai vinto

Il cuore dell’ex capitano del Napoli è però sempre alla propria squadra del cuore, quella in cui è cresciuto e nella quale è tornato a 22 anni per vivere 10 anni da protagonista, segnando tanti gol, regalando giocate spettacolari e vincendo titoli, anche se non quello più ambito, quello scudetto solo sfiorato che resterà per sempre il rammarico principale della carriera di Insigne.

Insigne: "Auguro a città e tifosi di festeggiare lo scudetto"

Nel corso dell’anticipazione di un’intervista rilasciata a DAZN Insigne si è soffermato proprio su questo rimpianto, ripercorrendo le due annate nelle quali il Napoli è andato davvero ad un passo dal terzo scudetto della propria storia: "Il rimpianto che ho è di non aver vinto lo scudetto, abbiamo avuto la possibilità di farlo prima con Sarri e poi con Spalletti ma non ci siamo riusciti. Siamo stati a tanto così dal farlo, soprattutto con Sarri. Anche ora che non ci sono più spero che il Napoli riesca prima o poi a raggiungere questo traguardo perché i tifosi se lo meritano. La città e i tifosi danno tanto alla squadra, spero che un giorno si possa festeggiare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA