Il ct della Georgia incorona Kvaratskhelia: "È il nuovo Ribery"

Intervistato da 'Rmc Sport' Willy Sagnol esalta le qualità dell'esterno del Napoli e polemizza con i club francesi che lo hanno ignorato
Il ct della Georgia incorona Kvaratskhelia: "È il nuovo Ribery"© EPA
3 min

La notte di Glasgow ha segnato un altro importante passo in avanti nel percorso di crescita di Khvicha Kvaratskhelia.

Champions League, Kvaratskhelia passa l'esame Rangers

L’esterno georgiano del Napoli ha dovuto rinviare ancora l’emozione del primo gol in Champions League dopo non essere riuscito ad andare in gol neppure contro il Liverpool all’esordio, ma contro i Rangers ha fornito un’altra prova di spessore tecnico, sfiancando la difesa avversaria con i suoi ormai proverbiali uno-contro-uno e crescendo addirittura alla distanza di fronte alla stanchezza degli scozzesi, fino a procurarsi il secondo rigore.

Il ct della Georgia punge i club francesi: "Hanno ignorato Kvara"

Ormai imprescindibile per la squadra di Spalletti e ben conosciuto anche a livello internazionale Kvaratskhelia è un pupillo anche del ct della Georgia Willy Sagnol, che in un’intervista a 'Rmc Sport' ha smesso per un attimo i panni del commissario tecnico per tornare a indossare quelli dell’ex nazionale francese, vice campione del mondo a Germania 2006 e in campo per 120 minuti nella finale contro l'Italia (con tanto di rigore realizzato). Sagnol ha infatti espresso il proprio disappunto per il mancato approdo di 'Kvara' in Ligue 1: “Sono molto deluso, perché mi sarebbe piaciuto vedere Khvicha in azione in Francia. Ho fatto di tutto per un anno a convincere le principali squadre della Ligue 1 a tesserarlo, non c’erano rischi a livello finanziario, ma non c’è stato nulla da fare” lo sconsolate parole di Sagnol.

Sagnol lancia Kvaratskhelia: "È la copia di Ribery"

Sagnol poi va oltre, spingendosi in un paragone molto impegnativo per il prosieguo della carriera di Kvaratskhelia: "Da tutti ho sentito la solita risposta: ‘Willy, è solo un georgiano, non è 'non è brasiliano, non è glamour e dopo il 70’ si stanca’. Le cose stanno andando diversamente, Kvaratskhelia è un giocatore pronto per le big dell'Europa occidentale. Mi ricorda Ribery, anzi per me è la sua esatta copia alla stessa età. Non ho mai visto un giocatore migliorare di più nel tempo più di Franck”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA