Napoli celebra Kim: murale ai Quartieri Spagnoli

Anche il difensore sudcoreano, arrivato appena in estate dal Fenerbahçe, è stato celebrato con un fedele ritratto in strada
Napoli celebra Kim: murale ai Quartieri Spagnoli
2 min

Kim Min-jae idolo dei tifosi del Napoli. Dalle fin troppo facili ironie sul nome al momento dell'acquisto (considerato dai non addetti ai lavori un perfetto sconosciuto) dal Fenerbahçe, a elemento insostituibile della difesa di Luciano Spalletti, tanto da meritarsi un murale ai Quartieri Spagnoli.

Napoli pazza di Kim: il murale ai quartieri spagnoli

L'immagine, molto fedele alla realtà, ritrae il classe 1996 azzurro in primo piano e, poco più sotto, impegnato in un contrasto durante la vittoriosa sfida di San Siro contro il Milan. Al di sopra, la didascalia con nome e numero (il 3). Un'immagine certamente più piccola rispetto al celeberrimo murale di Diego Armando Maradona, ma tanto basta a testimoniare quanto Kim sia entrato nel cuore dei tifosi azzurri.

Napoli, come Kim ha conquistato il cuore dei tifosi azzurri

Kim è stato una scoperta del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che per portarlo a Napoli ha pagato al club turco di Istanbul la clausola rescissoria pari a 20 milioni di euro. In maglia azzurra, peraltro, il difensore sudcoreano vanta già due reti realizzate, contro Monza e Lazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA