Cremonese-Napoli, i convocati di Spalletti: Osimhen non ce la fa

L'attaccante nigeriano, come anticipato da Spalletti, non figura nell'elenco dei 25 che sono partiti per la Lombardia, stilato dall'allenatore dopo l'allenamento mattutino e la conferenza stampa
Cremonese-Napoli, i convocati di Spalletti: Osimhen non ce la fa© FOTO MOSCA
3 min

Slitta il ritorno in campo di Victor Osimhen. Come anticipato da Luciano Spalletti durante la conferenza stampa di vigilia della partita contro la Cremonese, il centravanti nigeriano non sarà a disposizione neppure per la partita dello Zini in programma domenica 9 ottobre alle 18.

Napoli, Osimhen salta anche la Cremonese: obiettivo Ajax

Il nome del numero 9 non figura tra i 25 convocati per la gara contro i grigiorossi, a 31 giorni dall’infortunio subito nella prima partita del girone di Champions League contro il Liverpool, una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Quella di Spalletti è di fatto una decisionne precauzionale, per evitare rischi di qualsiasi tipo: Osimhen, che ha saltato l’allenamento di giovedì 6 per stare vicino alla compagna che l’ha reso padre, è infatti ormai pienamente recuperato e nelle giornate di sabato e domenica “si allenerà forte” come dichiarato da Spalletti, in vista del probabile ritorno tra i convocati per la gara di mercoledì alle 18.45 in Champions League al Maradona contro l’Ajax, che potrebbe dare al Napoli la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo.

Napoli, l'allenamento di rifinitura prima della partenza per Cremona

Nell’allenamento di rifinitura svoltosi nella mattinata di sabato, prima della conferenza stampa di Spalletti e della partenza per Cremona Osimhen, come riporta il sito ufficiale del Napoli, ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo. Dopo una prima fase di attivazione e torello il gruppo ha svolto esercitazione di possesso palla. Successivamente lavoro tattico, partita a campo ridotto e chiusura con esercitazioni su calci piazzati.

Cremonese-Napoli, Spalletti convoca 25 giocatori

Sono in tutto 25 i giocatori convocati da Spalletti per la gara dello Zini. L'elenco è di fatto identico a quello della partita contro l'Ajax, ad eccezione del terzo portiere (Marfella rileva Idasiak) e delle presenze di Zedadka e di Diego Demme, quest'ultimo non presente in lista Champions. I convocati. Portieri: Marfella, Meret, Sirigu. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Zedadka. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski. Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori, Simeone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA