Simona Ventura: “Napoli sorpresa del campionato, Maradona pieno una soddisfazione”

Dice: “La squadra è partita da outsider e ora sta bastonando tutti. Mondiali? Bene che non siano tanti i giocatori azzurri che partiranno”
Simona Ventura: “Napoli sorpresa del campionato, Maradona pieno una soddisfazione”© ANSA
2 min

“Il Napoli ha bastonato tutti”. E questo è solo uno dei complimenti che Simona Ventura, ospite di 'Il Bello del Calcio' su Televomero, ha riservato alla squadra azzurra di Luciano Spalletti. Complimenti che vengono estesi a tutto l'ambiente partenopeo per ciò che sta accadendo, con il club primo in Italia e in Europa e l'euforia dello stadio 'Maradona' a ogni partita di Di Lorenzo e compagni.

Ventura: “Bello rivedere il Maradona pieno”

Simona Ventura commenta: “Ricordiamoci come è partito il Napoli e il ritiro estivo”. Già, come sono lontani quei giorni di contestazioni: “Il Napoli ha venduto tutti i suoi campioni, ha potuto lavorare con serenità. Questo dà più tranquillità e Spalletti ha potuto lavorare con ragazzi nuovi”. Partito come outsider, ora il Napoli domina: “E' una bella sorpresa del nostro campionato ed è bello rivedere il Maradona tutto pieno dopo tanti anni”.

Ventura: “Spalletti è un bravo psicologo”

Domenica sera c'è stato il confronto tra Mourinho e Spalletti: “Il portoghese vuole tutte le polemiche su di sé. Spalletti è bravo a lavorare psicologicamente sui calciatori, lo conosco da tanti anni ed è molto bravo”.

Ventura pensa ai Mondiali imminenti: “Il fatto che pochi giocatori del Napoli partiranno è fantastico, ci potrebbero essere dei problemi al rientro dato il clima che ci sarà in Qatar”. Infine: “Per il Napoli sarebbe bellissimo vincere il girone di Champions, per il resto solo complimenti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA