"Osimhen? La maschera non serve più ma la tiene per un motivo"

A parlare è Roberto Ruggiero, l'ideatore della maschera dell'attaccante nigeriano del Napoli, capocannoniere in Serie A
"Osimhen? La maschera non serve più ma la tiene per un motivo"© ANSA
2 min

In tanti si sono chiesti come mai Victor Osimhen, perfettamente guarito, continui a portare la maschera sugli occhi. A fare chiarezza è intervenuto Roberto Ruggiero, medico e ideatore della maschera dell'attaccante nigeriano del Napoli. Ha parlato alla trasmissione 'Si Gonfia la Rete', in onda su Radio Crc.

Ruggiero: “Osimhen tiene la maschera perché porta bene”

Si dice: squadra che vince, non si cambia. Lo stesso meccanismo riguarda Osimhen e il motivo per cui continua a tenere la maschera, che si toglie solo per esultare dopo un gol. Ruggiero dice: “Noi creiamo apparecchi che devono essere appendici del proprio corpo, Osimhen si è trovato bene e la tiene perché porta bene. È entrato nel cuore di tutti i tifosi”.

Poi aggiunge: “Lui è guarito e non avrebbe più bisogno di indossare la maschera, ma la paura è stata forte e vuole proteggersi. È stato un intervento delicato, si pensava avesse perso l’occhio. Sono soddisfattissimo del risultato ottenuto con la maschera”.

Due parole, per chiudere, anche sul Napoli: “Quando una squadra funziona bene, tutto va bene. Il presidente ci ha visto lungo, ha scelto i giocatori giusti e quindi i risultati stanno venendo. Speriamo di coronare il sogno a fine anno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA