Il Napoli ricorda Maradona: "Diego è eterno"

Il commosso omaggio del club azzurro nel secondo anniversario della scomparsa del Pibe de Oro
Il Napoli ricorda Maradona: "Diego è eterno"
2 min
TagsSpallettiQatar 2022

Sono giorni di vacanza per i giocatori del Napoli, che si ritroveranno lunedì 28 novembre a Castel Volturno per la ripresa della preparazione prima della partenza per il breve ritiro in Turchia. Per i tifosi azzurri, però, l’interesse verso i giocatori della rosa di Spalletti convocati per il Mondiale e il pensiero alla ripresa del campionato, che vedrà la capolista impegnata il 4 gennaio a San Siro contro l’Inter, passa in secondo piano in un giorno di inevitabile tristezza come è il 25 novembre.

Maradona è ovunque tra i tifosi dell'Argentina in festa per la gara con l'Arabia
Guarda la gallery
Maradona è ovunque tra i tifosi dell'Argentina in festa per la gara con l'Arabia

Il Napoli ricorda Diego Armando Maradona

L’ultimo venerdì del mese coincide infatti nel 2022 con il secondo anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro verrà ricordato e omaggiato in tutto il mondo, sia da parte delle istituzioni calcistiche durante il Mondiale, sia a più riprese proprio a Napoli. Del primo ricordo si è incaricata la società, attraverso uno struggente tweet nel quale si legge la scritta "D1EG0 ETERNO”, il simbolo dell’infinito e una toccante immagine di Diego che palleggia di testa tra le nuvole, con indosso il proprio numero 10 e sullo sfondo il suo stadio San Paolo, oggi intitolato proprio alla memoria della leggenda di Lanus.

Anniversario morte Maradona, il programma delle commemorazioni

A Napoli sono previste numerose iniziative, dal recital “Il tango di Dieguito” al teatro Trianon fino alla fiaccolata di tifosi che, dalle ore 21, partirà dalla curva B dello stadio e alla quale dovrebbe partecipare anche Diego Armando Maradona junior, atteso in giornata a Varcaturo insieme ad alcuni ex compagni di Maradona, tra i quali Bagni, Bruno Giordano, Bruscolotti e al presidente Corrado Ferlaino.

Qatar 2022 - il murales di Maradona è da brividi
Guarda il video
Qatar 2022 - il murales di Maradona è da brividi


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti