Le sei classifiche in cui il Napoli è sempre primo

Oltre ad essere capolista del campionato, la squadra allenata da Spalletti guida altre graduatorie confermando la sua forza
1 min
TagsnapoliSpalletti

Primo posto, miglior attacco, miglior difesa, ma non solo. Il Napoli guarda tutti dall'alto in altre speciali classifiche, conferma ulteriore di un girone d'andata da applausi, con tanti traguardi parziali raggiunti, come i 50 punti che rappresentano un record per la storia del club ma anche un vanto per la Serie A. Oltre ai 46 gol fatti e ai 14 subiti, nessuno ha fatto meglio, la squadra di Spalletti è prima per possesso palla, assist e tiri. E' una squadra famelica che attacca sempre, gioca in verticale, gestisce la partita, anestetizza l'avversario fino a stenderlo.

Napoli, che numeri: tutti i meriti della squadra di Spalletti

50 punti, ma non solo: con 33' 39'' di media a partita, il Napoli è primo per possesso palla. Ma non è una squadra da tiki-taka, non è il Sarrismo di Sarri, questo è un calcio inedito, moderno, alla ricerca continua e costante della profondità. Si spiega così il primo posto anche per tiri, 328, davanti alla Fiorentina che è seconda anche nella classifica del possesso palla. Con 37 assist puliti, il Napoli è primo anche nei suggerimenti, perché è una squadra bella da vedere, che segna reti quasi mai casuali. Per tre legni, il Napoli non è anche campione di sfortuna. Stavolta il primato è della Roma con 13 legni: azzurri secondi a 10.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti