Kvaratskhelia ha un legame particolare con l'unico protagonista di una vittoria italiana a Francoforte

Il Palermo è stata la prima e ultima squadra a battere i tedeschi in trasferta: rete decisiva segnata da un giocatore a cui Napoli dice grazie
2 min

19 ottobre 2006. Il Palermo di Guidolin batte 2-1 l'Eintracht a Francoforte in una gara di Coppa Uefa. Il gol decisivo lo realizza di testa Cristian Zaccardo. Proprio il Palermo è stata l'unica italiana ad aver vinto sul campo della squadra che questa sera sarà la rivale del Napoli per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. La curiosità è che proprio Zaccardo ha un forte legame con uno dei protagonisti più attesi dell'incontro: Khvicha Kvaratskhelia. L'ex esterno rosanero, campione del mondo proprio nell'anno della partita in questione, è stato intermediario nella trattativa che ha portato il talento georgiano al Napoli.

Zaccardo e Kvaratskhelia: il suo ruolo nell'affare col Napoli

La figura di Zaccardo, operatore di mercato dopo il ritiro, è stata determinante per l'arrivo del numero 77 alla corte di Spalletti. Confermò l'importanza del suo ruolo anche Giuntoli in un'intervista d'inizio anno. Il Napoli aveva cominciato a seguire Kvara tre anni fa quando la sua valutazione era di 30 milioni. Lo ha ricordato, questo particolare, anche De Laurentiis. Il presidente è intervenuto alla vigilia della sfida contro i tedeschi. Il prezzo nell'ultimo periodo è crollato per il Covid ma, soprattutto, per il conflitto in Ucraina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA