Napoli, Scudetto e Comicon insieme? Si studia piano sicurezza

La data del 29 aprile quando al Maradona arriverà la Salernitana potrebbe essere quella giusta per la conquista del titolo, ma c'è un problema
Napoli, Scudetto e Comicon insieme? Si studia piano sicurezza© LAPRESSE
1 min

Sono giorni di intenso lavoro, questi, per la definizione del piano sicurezza per quando il Napoli vincerà aritmeticamente lo Scudetto. Tra le possibili date c'è anche quella del 29 aprile quando allo stadio Maradona arriverà la Salernitana. La partita è in programma alle ore 15. Ma c'è una coincidenza: nello stesso periodo è previsto anche un altro evento importante che richiamerà tantissime persone come il Comicon che si svolgerà alla Mostra d'Oltremare che si trova a pochi passi proprio dallo stadio. Facile prevedere che, in caso di titolo, bisognerà studiare un piano specifico per l'ordine pubblico.

Comune e Polizia a lavoro per la data del 29 aprile

Se n'è parlato durante una una riunione svolta a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, alla presenza di assessori, polizia municipale e gli organizzatori del festival internazionale del fumetto. Allo studio dei tecnici del Comune, l'organizzazione dei flussi di traffico e il rafforzamento del presidio dell'area e delle corse dei mezzi di trasporto pubblico. Nei prossimi giorni, le parti si riuniranno di nuovo per affinare il piano traffico anche in relazione agli sviluppi del campionato di calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti