Napoli, il Questore: "C'è un solo modo per l'accesso di striscioni e bandiere in Curva"

Il dibattito è aperto in città dopo le polemiche e gli ultimi scontri, eppure Alessandro Giuliano prova a fare chiarezza. Novità anche sulla festa Scudetto
2 min
Tagsnapoli

Nonostante la sconfitta col Milan, la città di Napoli si sta preparando per la festa Scudetto. Ce ne saranno almeno due, una spontanea con l'aritmetica e una "ufficiale" per cui il Comune è già a lavoro da tempo. Ma le istituzioni si stanno confrontando da diverse settimane anche per gestire il flusso di persone pronte a scendere per strada non appena il titolo sarà vinto matematicamente. Di questo e altro ha parlato il Questore di Napoli Alessandro Giuliano intervenuto a Kiss Kiss Napoli: "Festa? Si tratterà di un grande evento che va analizzato sotto ogni profilo incluso quello della sicurezza visto che ci sarà tanta gente in strada. A fronte di un molto considerevole afflusso di persone in strada è giusto che ci siano delle misure finalizzate affinché determinate aree siano affollate ma non decisamente affollate".

Le parole del Questore sul tema Ultras e le polemiche con la società

Il Questore Giuliano, parlando della protesta Ultras in occasione della gara col Milan, ha ricordato che per introdurre all'interno dello stadio le bandiere "basterebbe fare una domanda (sul sito ufficiale del club, ndr) che dà luogo a delle verifiche relative alla sicurezza, al contenuto degli striscioni e al materiale”. Proprio domenica c'è stato tanto lavoro per la Questura con decine di arresti, denunce e Daspo, ma Giuliano fa chiarezza: "Non è giusto identificare il comportamento di poche centinaia di persone con quello di decine di migliaia di persone che in realtà rispettano le regole e vogliono soltanto vedere la partita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA