Ancelotti: "Napoli? Può vincere la Champions. Sul mio addio..."

L'allenatore del Real Madrid commenta il percorso europeo degli azzurri e fa anche una rivelazione sul passato e sul suo rapporto con De Laurentiis
2 min

Napoli e Real Madrid, potrebbero ritrovarsi in finale di Champions League. Lo ha previsto, ad esempio, Casillas. Carlo Ancelotti, allenatore degli spagnoli, va oltre e dice: "Il Napoli potrebbe vincere la Champions". Il suo è un ragionamento ampio: "La Champions League la possono vincere le otto squadre che sono nei quarti di finale, altri le guardano vincere". Ma Ancelotti, intervenuto a Dazn, sa bene una cosa: "Quando il Real Madrid arriva ai quarti è molto pericoloso, è una società che respira la Champions League, per il Real questa è la competizione più importante, è la storia che lo dice".

Le parole di Ancelotti sul Napoli e Spalletti

L'intervista con Diletta Leotta è l'occasione per parlare anche di passato e, ad esempio, della sua esperienza a Napoli: “É successo quello che spesso succede nel calcio, ovvero che la società che due anni prima ti ha assunto perde feeling e fiducia nelle tue possibilità e nelle tue capacità. La cosa migliore che abbiamo fatto io e il Napoli in quel momento è stato chiudere". Ancelotti elogia Spalletti: "Lo step l’ha fatto la società rinnovando e cambiando le gerarchie all’interno dello spogliatoio, cambiando l’ambiente con giocatori e stimoli nuovi, dopo un allenatore che ha una grandissima esperienza nel gioco. Io considero Spalletti uno dei migliori allenatori al livello tattico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA