Spalletti: "Scudetto? Napoli ha insegnato come festeggiare", e su Giuntoli...

L'allenatore degli azzurri è intervenuto da Bologna dopo aver ricevuto il Premio Bulgarelli. Tanti complimenti per la stagione che sta per concludersi
2 min

Scudetto e tanti riconoscimenti quest'anno per Luciano Spalletti. L'allenatore del Napoli è stato celebrato a Bologna col Premio Bulgarelli. L'occasione per tracciare un bilancio su una stagione straordinaria: "Napoli ha insegnato come festeggiare uno scudetto, ha insegnato come far partecipare tutti alla gioia di un'altra squadra. La gioia non ha confine". Appena arrivato, c'è stato un siparietto con l'arbitro Orsato prima di parlare ai presenti: "Bulgarelli è stato una parte importante della storia del Bologna ed è riuscito a fare questo attraverso la sua perseveranza e ricevere questo premio nell'anno dello scudetto per me assume un'importanza particolare, è come vincere un oscar per il cinema".

Spalletti e i complimenti a Giuntoli: le sue parole

Spalletti ne ha approfittato per fare i complimenti a Giuntoli per il lavoro svolto: "Sono arrivati giocatori forti, esistevano i video, le notizie, ci siamo informati. Va dato merito al nostro ds di aver sostituito giocatori forti con altri dello stesso valore". In tal senso, il mercato è già entrato nel vivo con diversi giocatori monitorati dal Napoli. A proposito di scudetto, l'allenatore del Napoli ha aggiunto: "I miei calciatori si sono impegnati tutto l'anno, hanno fatto tutto benissimo, dando gran disponibilità in allenamento e in partita. Hanno dimostrato quell'attaccamento alla maglia, una cosa in cui Giacomo Bulgarelli era maestro assoluto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA