Napoli, telefonata De Laurentiis-Manfredi: novità sulla festa scudetto

Non c'è ancora accordo per la cerimonia di chiusura campionato prevista dopo la sfida contro la Sampdoria, ma emergono dettagli sull'ultimo confronto
2 min

Il Napoli, dopo la festa spontanea per la vittoria aritmetica dello scudetto commentata anche da Spalletti, aspetta di capire come verrà celebrata la squadra a fine campionato. Il 4 giugno, da calendario, è in programma la sfida alla Sampdoria al Maradona, atto conclusivo di una stagione da sogno. C'è attesa per l'ufficialità della data da parte della Lega. L'idea iniziale, che resiste, era quella di una festa al Maradona, replicando lo show con la Fiorentina, prima di concedersi alla folla tra Napoli e provincia.

Quali sono le novità sulla festa scudetto del Napoli?

Nelle scorse ore, in tal senso, c'è stato un contatto telefonico tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il sindaco Gaetano Manfredi. Ci sono diverse ipotesi su cui si discute ed è probabile che i due, il patron azzurro e il sindaco di Napoli, si incontreranno molto presto. L'intenzione confermata dal sindaco Manfredi è di allestire palchi in alcune piazze della città (quello principale a Piazza del Plebiscito) e in alcuni Comuni dell'area metropolitana. Il nodo da sciogliere è la data: il Napoli vorrebbe anticipare la sfida con la Samp al 2-3 giugno in vista della partenza per la Corea del Sud, ma in quei giorni Piazza del Plebiscito è occupata per il concerto di Gigi D'Alessio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA