Napoli, via gli striscioni scudetto: svelato il motivo della rimozione

La città si mobilita e dall'amministrazione comunale parte l'appello ai cittadini per ripulire i condomini e gli stabili privati
Napoli, via gli striscioni scudetto: svelato il motivo della rimozione
2 min

La città di Napoli ha festeggiato per diverse settimane la vittoria dello scudetto, Spalletti ha anche spiegato che, in caso di tricolore alla penultima o all'ultima giornata, l'esplosione di gioia sarebbe stata ancora più forte, eppure l'amministrazione comunale si è già attivata per la rimozione degli striscioni biancazzurri. Non tutti, non subito, ma una buona parte. Questa mattina sono partite le operazioni con interventi e un censimento preliminare delle attività da svolgere nell'area di Bagnoli-Fuorigrotta.

L'appello del Comune di Napoli ai cittadini 

Molti tifosi sui social hanno chiesto di aspettare prima della rimozione, anche per i tanti turisti che in estate arriveranno a Napoli, ma a chiarire la situazione, come riportato da Ansa, è stato l'Assessore all'Ambiente, Vincenzo Santagada: "Ripristinare le condizioni di decoro in tutta la città è un'operazione complessa e si rende sempre più necessaria la collaborazione dei cittadini, ai quali rinnoviamo l'appello a sostenere il nostro sforzo ed eliminare festoni ed altri materiali affissi su condomini e stabili privati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA