Perché Garcia temeva il vecchio San Paolo da avversario: i precedenti

Il nuovo allenatore del Napoli ricorda bene le partite giocate a Fuorigrotta e non furono per lui e la sua squadra serate piacevoli
Perché Garcia temeva il vecchio San Paolo da avversario: i precedenti© LAPRESSE
2 min

Nella sua intervista ai canali ufficiali, il nuovo allenatore del Napoli Rudi Garcia sottolinea l'importanza dello stadio che un tempo si chiamava San Paolo, quando lui allenava la Roma, e oggi Maradona. Proprio nei primi anni italiani, alla guida della squadra della Capitale, il tecnico francese viveva a Fuorigrotta partite difficili. Lo dicono le statistiche: su quattro precedenti, Garcia ha perso tre volte a Napoli e una sola volta ha pareggiato. Si tratta dell'ultimo precedente in trasferta datato 13 dicembre 2015 con gara che si concluse sul risultato di 0-0.

Garcia, i precedenti al San Paolo da allenatore della Roma

Per tre volte di fila, invece, la Roma di Garcia perse al San Paolo. La prima volta il 12 febbraio 2014 con netta vittoria del Napoli per 3-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, partita famosa per la presenza in tribuna di Maradona. Nella stessa stagione, un mese dopo, 9 marzo, il Napoli superò 1-0 la Roma in campionato (gol di Callejon). L'anno dopo, era il 1 novembre, finì 2-0 per gli azzurri allenati sempre da Benitez. In compenso, all'Olimpico Garcia ha battuto tre volte su tre il Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA