Calendario Napoli: tutte le differenze con lo scorso anno

Svelate le giornate della prossima Serie A, a confronto le partite della squadra azzurra di un anno fa con quelle di quest'anno
Calendario Napoli: tutte le differenze con lo scorso anno© EPA
1 min
Tagsnapoli

Inizio soft quest'anno come l'ultimo per il Napoli, che passa da Spalletti a Garcia e ha come obiettivo quello di difendere lo scudetto. Focus sul calendario. Un anno fa si partì lontani dal Maradona, come quest'anno, e la prima rivale fu l'Hellas Verona. Per la Serie A 2023/24 la prima squadra che affronterà il Napoli sarà il Frosinone, la seconda il Sassuolo. Per il debutto al Maradona, invece, un anno fa ci fu il Monza.

Ecco il primo big-match del campionato

La grande differenza con lo scorso anno è che, mentre un anno fa il primo big match ci fu alla quinta con la Lazio, quest'anno arriva alla terza giornata e sempre contro la squadra allenata da Sarri. Lo scorso anno dalla 16esima alla 20esima giornata il Napoli affrontà Inter, Juve, Roma e il derby con la Salernitana.

Napoli, quali saranno le partite più difficili?

Quest'anno almeno sulla carta il periodo più complesso sarà quello compreso tra la decima e la quindicesima giornata con Milan, Salernitana, Atalanta, Inter e Juventus nel giro di poche settimane. Il campionato 2023/24 su concluderà in casa col Lecce, lo scorso anno finì in casa con la Sampdoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti