Napoli tra conferme e sorprese: le scelte di Garcia per l'esordio con il Frosinone

L'allenatore azzurro ha studiato la squadra a Dimaro e a Castel di Sangro e ora è pronto a fare le sue scelte in vista della prima di Serie A
2 min

Si avvicina il momento della verità per il Napoli. La squadra azzurra inizierà la stagione di Serie A da campione d'Italia nella sfida contro il Frosinone, in programma sabato 19 agosto alle 18:30. In quell'occasione si vedrà per la prima volta in una partita ufficiale la squadra di Rudi Garcia: le idee tattiche del nuovo allenatore potranno essere sviscerate a dovere, ma già dai ritiri di Dimaro e Castel di Sangro arrivano i primi segnali sulle scelte che dovrebbe adottare alla prima di campionato, in attesa dell'acquisto di Gabri Veiga.

Napoli, le possibili scelte di Garcia per il Frosinone

Si partirà certamente dal 4-3-3 e da tante certezze in difesa: Di Lorenzo, Olivera e Rrahmani davanti a Meret. Il dubbio resta Juan Jesus, al momento in vantaggio su Natan. A centrocampo servirà un miracolo dello staff medico del Napoli per recuperare Anguissa; ecco perché insieme a Lobotka e Zielinski potrebbe essere già il turno di Cajuste, sommerso dagli elogi di Garcia dopo l'amichevole con l'Apollon. E davanti, insieme agli irrinunciabili Kvaratskhelia e Osimhen, dovrebbe esserci Politano, ma c'è ancora spazio per la sorpresa Raspadori, che insegue un posto da titolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA