Napoli, l'annuncio di De Laurentiis sul futuro di Garcia: "Con lui un momento no"

Le parole del presidente degli azzurri sul destino del tecnico francese ma anche sul casting estivo con la chiamata a Motta e Luis Enrique
2 min

"Con Garcia sto vivendo un momento no. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel suo intervento alla tavola rotonda organizzata da Inpiù all’università Luiss di Roma. Il quotidiano Repubblica riporta alcune delle dichiarazioni del patron azzurro sul futuro in bilico del tecnico francese: "Ogni decisione affrettata è sbagliata. Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile. Testa bassa, pedalare e lavorare".

Le parole di De Laurentiis su Garcia

Il presidente del Napoli ha aggiunto: "Il calcio non è come un palazzo in costruzione, che se è ben costruito sei sicuro che non crolla. Nel calcio ci sono incidenti, malattie, espulsioni. Non è scritto da nessuna parte che ci siano delle soluzioni matematiche per vincere lo scudetto. Io credo che anche quest’anno fino alla fine ce la giocheremo. L’unica responsabilità che ho oltre ad aver scelto l’allenatore è che non ho avuto la possibilità di stargli tutti i giorni vicino a Castel Volturno".

De Laurentiis e il casting allenatori

De Laurentiis ha anche svelato di aver avuto contatti prima di Garcia con altri allenatori: Ho interrogato Thiago Motta, ma non ha ritenuto il rischio di dover prendere il posto di un allenatore che ha aveva fatto quello che ha fatto. Ho chiamato Luis Enrique e meno male che è andato in Francia, guardate che risultati sta facendo. Lui non mi aveva nemmeno convinto negli excursus dialettici che abbiamo avuto per tre giorni. Ne ho chiamati parecchi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA