Diretta Garcia, l'allenatore del Napoli a rischio esonero: segui gli ultimi aggiornamenti

Il tecnico degli azzurri è rientrato in Francia, domani ci sarà la ripresa degli allenamenti ma la sua posizione resta in bilico
17 min
Aggiorna

Rudi Garcia resta in bilico. L'esonero del tecnico del Napoli si avvicina. De Laurentiis non è contento di risultati e prestazioni e riflette. Il francese è tornato in patria, domani è prevista la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno senza dieci nazionali. Tra gli allenatori svincolati ci sono Conte e Tudor, il primo è il vero obiettivo di De Laurentiis. I tifosi sognano proprio il suo arrivo e hanno invaso i suoi social per convincerlo ad accettare. 


19:40

Conte, social invasi: i tifosi del Napoli lo 'chiamano'

I social di Antonio Conte sono invasi da commenti di tifosi del Napoli che sognano il suo arrivo e vogliono convincerlo ad accettare. (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)


19:10

Conte è il primo obiettivo di De Laurentiis

L'ex tecnico del Tottenham Antonio Conte è il principale obiettivo del Napoli per la panchina. Si proverà a convincerlo. Conte è fermo da marzo quando si concluse la sua avventura con gli Spurs. 


18:45

Cajuste elogia Garcia

Dal ritiro della propria nazionale Jens Cajuste elogia Garcia: "Un grande allenatore che mi trasmette sicurezza". (QUI LE SUE DICHIARAZIONI COMPLETE)


18:10

De Laurentiis e il rapporto con Garcia

Il presidente azzurro, intervento alla tavola rotonda organizzata da Inpiù all’università Luiss di Roma, ha parlato del casting estivo con le chiamate a Thiago Motta e Luis Enrique.


17.50

Maignan contro il Napoli ci sarà

 Una giornata di squalifica dovrà scontare il portiere del Milan Mike Maignan, espulso sabato scorso per un "grave fallo di gioco" nella partita col Genoa e che non giocherà quindi alla ripresa del campionato contro la Juventus ma ci sarà nella gara successiva contro il Napoli. Da capire chi siederà sulla panchina azzurra in quella circostanza.


17:35

Salernitana, ufficiale l'addio di Sousa

Ufficiale un esonero in Campania: Paolo Sousa è stato esonerato dalla Salernitana. Ufficiale anche il nome del nuovo allenatore: Filippo Inzaghi. Proprio Sousa l'8 giugno si era incontrato con De Laurentiis prima della scelta Garcia da parte del patron azzurro. 


17:20

Conte a cena con gli ex compagni

Conte, intanto, si trova a Torino. In attesa di scendere in campo per la celebrazione dei 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli, le leggende della Juventus si sono ritrovate. Al pranzo era presente gran parte di quella squadra del 1996 con Conte, Ferrara, Torricelli, Montero, Iuliano, Di Livio, Pessotto, Peruzzi e l'allenatore Marcello Lippi. Tra i più giovani c'erano invece anche Claudio Marchisio e Simone Pepe.


17:05

L'agente di Meret parla di Garcia

Federico Pastorello, agente di Meret, ha parlato a Radio Sportiva: “Dopo una stagione esaltante come quella vissuta dal Napoli si sapeva che l'annata sarebbe stata più complicata. Alex dice cose positive di Garcia, che ha buoni rapporti con lo spogliatoio anche se ci sono state prestazioni negative. So che è difficile, ma a volte un po' di pazienza può aiutare a superare i momenti di difficoltà e forse anche Garcia avrà il suo momento”.


16:45

Mario Rui, l'agente: "Garcia ha mentito"

L'agente di Mario Rui Mario Giuffredi torna a parlare: "Garcia ha inventato tutto nelle sue dichiarazioni, parlando del rapporto tra me e Mario Rui". (QUI LE SUE DICHIARAZIONI)


16:05

Salernitana, via Sousa: lo aveva cercato anche De Laurentiis

Destino vuole che nelle ore di Garcia in bilico la Salernitana abbia scelto di esonerare Sousa. Proprio il portoghese era stato tra le idee di De Laurentiis per la sostituzione di Spalletti. Tra i due c'era stato anche un incontro ma alla fine il Napoli scelse Garcia.


15:45

Garcia e la previsione sbagliata sui biscotti

"Prima della sosta facciamo in modo di vincere domenica, così non diamo biscotti a voi giornalisti nei 15 giorni". Così aveva parlato Rudi Garcia prima della Fiorentina. Previsione errata: il Napoli ha perso e l'esonero non è più utopia anche dopo le parole di De Laurentiis.


15:25

Tutto sulla suggestione Conte

Antonio Conte è libero, piace moltissimo e non chiude le porte, però a certe condizioni. Profilo prestigioso e obiettivo conteso, anche perché United e Psg potrebbero diventare chance per lui, ma comunque possibile: e non è poco. (QUI PER LE ULTIME SUL FUTURO DI GARCIA)


15:05

Il tweet di De Laurentiis

Il presidente De Laurentiis intanto ha twittato dopo l'evento di questa mattina: "Alla Luiss per un incontro molto interessante di “inpiù” Grazie a tutti e in particolare a Innocenzo Cipolletta, ai fratelli Abete e a Maurizio Molinari".


14:50

De Laurentiis, lo scudetto e la sua "colpa"

Il presidente del Napoli intervenuto alla Luiss a Roma ha anche parlato di ambizioni: "Il calcio non è come un palazzo in costruzione, che se è ben costruito sei sicuro che non crolla. Nel calcio ci sono incidenti, malattie, espulsioni. Non è scritto da nessuna parte che ci siano delle soluzioni matematiche per vincere lo scudetto. Io credo che anche quest’anno fino alla fine ce la giocheremo. L’unica responsabilità che ho oltre ad aver scelto l’allenatore è che non ho avuto la possibilità di stargli tutti i giorni vicino a Castel Volturno".


14:30

De Laurentiis: "Avevo chiamato Thiago Motta e Luis Enrique"

De Laurentiis ha anche svelato di aver avuto contatti prima di Garcia con altri allenatori: Ho interrogato Thiago Motta, ma non ha ritenuto il rischio di dover prendere il posto di un allenatore che ha aveva fatto quello che ha fatto. Ho chiamato Luis Enrique e meno male che è andato in Francia, guardate che risultati sta facendo. Lui non mi aveva nemmeno convinto negli excursus dialettici che abbiamo avuto per tre giorni. Ne ho chiamati parecchi”.


14:00

De Laurentiis parla della Supercoppa

Il presidente del Napoli ha detto la sua anche sulla Supercoppa prevista in Arabia dal 22 al 25 gennaio: "Deficiente chi vuole andare in Arabia!". (QUI LE SUE DICHIARAZIONI)


13:40

Le parole di De Laurentiis sul futuro di Garcia 

"Con Garcia sto vivendo un momento no. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel suo intervento alla tavola rotonda organizzata da Inpiù all’università Luiss di Roma. Il quotidiano Repubblica riporta alcune delle dichiarazioni del patron azzurro: "Ogni decisione affrettata è sbagliata. Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile. Testa bassa, pedalare e lavorare". (QUI LE SUE DICHIARAZIONI)


13:00

Cosa dicono le quote sull'esonero di Garcia?

Garcia rischia davvero l'esonero? A breve dovrebbero arrivare importanti aggiornamenti, intanto ecco cosa filtra dalle quote. Fino a qualche ora fa l'esonero di Garcia pagava circa 2.75, dunque una quota abbastanza bassa. E adesso? I bookie hanno momentaneamente sospeso le giocate su questo tipo di mercato, nell'evidente intento di cautelarsi. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:45

Union-Napoli, biglietti in vendita alle 13

Per esigenze tecniche richieste dal FC Union Berlin l'inizio delle vendite dei biglietti per la trasferta europea del 24 ottobre 2023 slitterà alle ore 13:00 di oggi 10 ottobre 2023. Le fasi e le modalità di vendita resteranno invariate. La domanda ricorrente è la seguente: quale sarà l'allenatore in panchina per la terza giornata della fase a gironi di Champions?


12:20

Domani si torna in campo senza undici nazionali

Domani al centro sportivo di Castel Volturno i reduci della squadra riprenderanno la preparazione. Senza undici nazionali: Meret, Di Lorenzo e Raspadori (Italia); Osimhen (Nigeria); Cajuste (Svezia); Kvaratskhelia (Georgia); Zielinski (Polonia); Lobotka (Slovacchia); Elmas (Macedonia del Nord); Ostigard (Norvegia); Lindstrom (Danimarca).  


12:00

De Laurentiis, ufficiale la scelta Marino a Bari

In attesa di novità sul futuro di Rudi Garcia, De Laurentiis a Bari ha scelto per l'esonero di Mignani. Al suo posto ufficiale l'arrivo di Pasquale Marino che ha stipulato un accordo fino al giugno 2024 con opzione di rinnovo.


11:40

Quali sono gli allenatori disponibili?

Da Conte a Tudor, ecco tutti i tecnici liberi sul mercato. De Laurentiis sfoglia la margherita col futuro di Garcia sempre più in bilico.


11:20

Garcia, quanti scontenti in organico

Da Elmas a Simeone, sono tanti i calciatori del Napoli scontenti perché giocano poco, come Elmas, oppure lo fanno in ruoli differenti dal proprio. Emblematico il caso Raspadori. 


11:00

Quanti infortuni: l'ultimo è Anguissa

Il nuovo infortunio di Frank allunga una lista che dai ritiri comprende anche Rrahmani (Garcia ha dichiarato che era già infortunato con il Kosovo), Juan Jesus, Mario Rui, Cajuste, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen: tutti alle prese con problematiche legate ai muscoli; più o meno importanti, affaticamenti compresi. Nell’elenco va inserito anche Lobotka, limitato a un certo punto da un fastidio a un tendine


10:35

Garcia out? Il web si scatena

Tante ironie sui social dopo le voci di un possibile esonero del tecnico francese dopo gli ultimi deludenti risultati del Napoli.


10:20

Garcia, tutti i numeri che non convincono

Il Napoli che lo scorso anno ha vinto lo scudetto in primavera, ma dominando in campionato e ipotecandolo già a fine 2022, quest'anno viaggia a rilento: già tre ko contro Lazio, Fiorentina e Real Madrid in Champions League. In Serie A si aggiunge anche il deludente (per gioco espresso) pari col Genoa. In classifica il Milan è già avanti di sette punti. In questo momento il Napoli non è neppure in zona Champions essendo quinto. La difesa subisce troppi gol: già 13 in stagione. Più di uno a partita.


10:06

De Laurentiis dice no all'Arabia Saudita

Aurelio De Laurentiis, alle prese con la possibile decisione relativa al futuro di Garcia, è pronto ad annunciare anche il rifiuto di giocare in Arabia Saudita la prossima Supercoppa Italiana. Alla base della presa di posizione, le recenti tensioni in Medio Oriente. (LEGGI QUI LA NOTIZIA)


9:52

Napoli, che differenza rispetto allo scorso anno

Rendimento totalmente differente quello fatto registrare dal Napoli rispetto alla scorsa stagione


9:45

Garcia, le giustificazioni sono finite

Leggi il commento di Alberto Polverosi sulla situazione del Napoli, con Garcia a forte rischio esonero


9:35

Sul web impazza #Garciaout

I tifosi del Napoli hanno già espresso il proprio volere attraverso i social. Da giorni, infatti, sta impazzando #Garciaout sulle varie piattaforme. Leggi tutto


09:25

Garcia è in Francia

L'allenatore del Napoli si trova al momento a Nizza approfittando dei due giorni di riposo concessi alla squadra. Tornerà in Italia domani quando ci sarà la ripresa degli allenamenti. 


09:15

Garcia, in caso di esonero una clausola agevola il Napoli

In caso di separazione dal Napoli, Rudi Garcia avrebbe lo stipendio da 2,8 milioni circa garantito fino al 30 giugno. Poi il club avrebbe una via d'uscita. (QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)


09:05

I nomi del possibile successore di Garcia

Fiducia a tempo per l'allenatore del Napoli, ma sullo sfondo c'è Antonio Conte ma anche Igor Tudor. Sono loro le prime idee di De Laurentiis per l'eventuale sostituzione del tecnico. 


08:55

Garcia a forte rischio: De Laurentiis riflette

Ieri c'è stato un vertice tra dirigenza e allenatore che, intanto, aveva già incontrato De Laurentiis domenica subito dopo la sconfitta contro la Fiorentina. L'esonero al momento è congelato, ma il presidente è preoccupato e riflette. Conte è in considerato il top, in lista c'è anche Tudor.


Konami Training Center - Castel Volturno


© RIPRODUZIONE RISERVATA