Questo non è Napoli: i tifosi si aspettano altro

Altra prova non brillante della squadra di Garcia: solo un pareggio con l’Union Berlino
Questo non è Napoli: i tifosi si aspettano altro© Getty Images
2 min
Pasquale Salvione

Altro che ipoteca sui quarti di Champions con due giornate di anticipo, l’impresa del Napoli è stata quella di far resuscitare l’Union Berlino. La squadra di Bonucci veniva da 12 sconfitte consecutive fra campionato e coppe, al Maradona ha trovato un pareggio che potrebbe cambiare la sua stagione. Garcia è costretto a rinviare il discorso qualificazione e soprattutto non riesce ad allentare la pressione.

Nemmeno la cura De Laurentiis è riuscita a risollevarlo, questo non può essere il Napoli che si aspetta il presidente e che vogliono i tifosi. Dopo la tremenda sconfitta con la Fiorentina sono arrivate tre vittorie (Union, Verona e Salernitana) e due pareggi (Milan e Union): solo battendo domenica l’Empoli il tecnico potrebbe andare alla sosta senza fiato sul collo.

Anche perché poi verrà il bello. Tornerà Osimhen, ma arriverà anche un ciclo di ferro: Atalanta, Real Madrid, Inter e Juve. Quattro partite in cui non potrà bastare questo Napoli, troppo timido in avanti e incerto dietro per sfidare le big. La sosta potrà dare al tecnico ulteriore tempo per lavorare, per tornare a lottare per il vertice della classifica serve più pepe. Quello finora lo ha messo solo De Laurentiis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti