Rivivi la diretta di Napoli-Union Berlino 1-1: Fofana risponde a Politano

Gli azzurri pareggiano nella quarta giornata di Champions League e salgono a quota sette punti nel girone
Napoli
Napoli
  • M. Politano, 39'
1. FC Union Berlin
1. FC Union Berlin
  • D. Fofana , 52'
1 - 1
Finita
Champions League - 08.11.2023
Diego Armando Maradona

Arbitro Danny Makkelie
Napoli
1 - 1
Finita
1. FC Union Berlin
Aggiorna

Il Napoli di Rudi Garcia pareggia contro l'Union Berlino nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Politano aveva sbloccato la partita nel primo tempo, Fofana la pareggia nel secondo. Napoli sempre in controllo del match ma con la ripartenza finalizzata dall'ivoriano i tedeschi conquistano il secondo punto della loro esperienza in Champions League.


22:55

Real agli ottavi: cosa manca al Napoli per il passaggio del turno

Il Real Madrid ha vinto per 3-0 contro il Braga e si è qualificato agli ottavi di finale: le combinazioni per il passaggio del Napoli al prossimo turno.


22:45

Napoli-Union Berlino ha fatto scatenare i social

La reazione dei tifosi sui social dopo il pareggio del Napoli contro l'Union Berlino.


22:35

Questo non è Napoli

Altra prova non brillante della squadra di Garcia e solo un pareggio contro l’Union Berlino: l'editoriale di Pasquale Salvione.


22:25

Anguissa segna ma il Var lo annulla: la sequenza

Il Napoli aveva sbloccato la partita con un gol di Zambo Anguissa, ma l'arbitro ha poi negato il vantaggio dopo l'On Field Review per un fallo di Di Lorenzo.


22:10

Bonucci e la trattenuta su Raspadori: "Come quella di Chiellini a Wembley"

Nel post partita, Bonucci ha parlato anche di Raspadori elogiandolo. Una parentesi anche sulla trattenuta ai danni dell'attaccante azzurro.


21:55

Napoli, le combinazioni per il passaggio agli ottavi

Il Napoli pareggia e non riesce a mettere una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale: le combinazioni per l'accesso al prossimo turno.


21:45

Napoli, Raspadori: "Atteggiamento perfetto, ma dovevamo chiuderla prima"

Raspadori ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Bonucci? Fa il suo mestiere e in pochi meglio di lui sanno come gestire la marcature. Abbiamo fatto una buona partita, ma nel primo tempo avremmo dovuto avere almeno due gol di vantaggio. Poi nel secondo tempo abbiamo preso gol per un nostro grande errore, e in Champions queste cose si pagano. Siamo mancati nella fase finale dell'azione. Non è una scocciatura ma una cosa su cui lavorare. Abbiamo fatto tutto con l'atteggiamento perfetto cercando di vincere con ferocia, ma per errori tecnici non siamo riusciti a chiuderla".


21:35

Bonucci e lo sfottò dei tifosi del Napoli

Già in mattinata i tifosi del Napoli avevano pizzicato il difensore, e alcuni sostenitori azzurri hanno continuato sugli spalti: lo striscione comparso al Maradona.


21:20

Le parole di Garcia

Clicca QUI per leggere le parole di Rudi Garcia nel post partita.


21:15

Union Berlino, parla Gosens: "Il Napoli è sempre lo stesso"

Gosens ai microfoni di Sky: "Lo sapevamo di essere in un momento delicato. Perdere 12 partite di fila non è facile. Ci siamo detti di non prendere gol e di puntare sulla velocità negli attaccanti, ciò che si è visto nel secondo tempo. Abbiamo sofferto ma è un buon inizio e un punto importante per il morale. Il Napoli è rimasta quella squadra che gioca bene a calcio, per me non è cambiato tanto. Hanno fatto una buona partita, forse senza creare grandi occasioni, ma rimane una squadra molto pericolosa con giocatori di altissimo livello".


21:10

Bonucci: "Il gol del Napoli ci aveva dato fastidio"

Nel post partita è intervenuto anche Leonardo Bonucci: "Una striscia così lunga di sconfitte non mi era mai capitato. Sapevamo che dovevamo fare qualcosa in più, ma ora non dobbiamo accontentarci. Domenica ci aspetta una partita difficilissima come quella contro il Bayer Leverkusen. Questo per noi è un mattoncino importante. Il Napoli aveva creato per tutta la partita, ma prendere gol con una deviazione ti dà fastidio. Poi abbiamo reagito e con le ripartenza abbiamo fatto male al Napoli. Alla fina ci ha premiato questo modo di giocare".


21:00

Napoli, le parole di Di Lorenzo

Di Lorenzo ha parlato a Sky Sport: "Abbiamo fatto una buona partita. Dovevamo gestire meglio qualche situazione ed essere più concreti sotto porta. Il pareggio però non ci sta. Andiamo avanti. Ci dispiace per i nostri tifosi perchè non siamo riusciti a vincere qui in casa. Ci hanno spinto all'ultimo minuto. Comunque torneremo preso a fare punti e a festeggiare insieme".


20:47

90' + 7' - Finisce Union Berlino-Napoli

Finisce in parità la sfida tra Napoli e Union Berlino: 1-1 con i gol di Politano e Fofana.


20:45

90' + 5' - Kvaratskhelia vicino al vantaggio

Palla in mezzo del Napoli, mischia in area con Natn che la spiazza di testa. Kvaratskhelia si avventa sul pallone in girata, tiro potente ma non angolato.


20:41

90' + 2' - Tousart pericoloso

Sette minuti di recupero concessi dall'arbitro. Ripartenza dell'Union Berlino: Fofana trascina, aspetta un compagno poi ci prova Tousart a giro dalla distanza. Palla di poco fuori.


20:35

86' - Simeone di testa

Bel cross di Raspadori sul primo palo con Simeone che ci prova di testa in avvitamento ma la palla va alta.


20:32

83' - Kvaratskhelia ci prova

Ripartenza per il Napoli. Raspadoria la allarga sulla sinistra per Kvaratslhelia che fa tutto bene ma calcia male, Ronnow la blocca.


20:30

81' - Angolo per il Napoli

Sedicesimo corner per il Napoli: batte Politano sul primo palo per Rrahmani che si coordina bene e di testa la mette di poco sopra la trasversa.


20:25

76' - Gioco fermo: Lobotka a terra

Gioco fermo ds qualche minuto per un brutto intervento di Tousart su Lobotka: il francese va con tutto il corpo in ritardo sul centrocampista, prima un pestone e poi frana sul braccio di Lobotka. Polacco costretto a uscire al posto di Simeone, Napoli che passa al 4-2-4.


20:15

66' - Politano scatenato

Grande azione personale di Politano che salta tre avversari: lo devono fermare con un placcaggio.


20:11

63' - Angolo per il Napoli

Kvaratskhelia la mette in mezzo: bel crosso ma Ronnow esce bene e trattiene la palla.


20:04

55' - Reagisce il Napoli

Continua ad attaccare il Napoli: Zielinski la mette in mezzo per Rrahmani che salta bene ma il tiro di testa è centrale.


20:01

52' - Pareggio dell'Union Berlino

L'Union Berlino conquista il pareggio: ripartono i tedeschi, Fofana guida il contropiede, filtrante poi per Beckker che calcia ma Meret la respinge. Sulla ribattuta c'è Fofana che la mette dentro.


19:59

50' - Ci prova Zielinski

Bella accelerazione di Zielinski che si mette in proprio, si libera per il tiro ma non riesce a dare potenza. Facile presa per Ronnow.


19:54

46' - Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo di Napoli-Union Berlino con il calcio d'inizio degli azzurri.


19:53

Al Maradona c'è Osimhen

Tornato dalla Nigeria dove era per dei problemi familiari, al Maradona a vedere Napoli-Union Berlino c'è anche Victor Osimhen.


19:36

45' + 5' - Finisce il primo tempo

Finisce la prima frazione di gioco della partita tra Napoli e Union Berlino: decisivo finora il gol di Politano.


19:26

40' - Napoli in vantaggio

Cross rasoetrra di Mario Rui che mnette una palla forte e tesa: la devia un difesnroe e la palla sbatte su Politano per poi entrare.


19:24

39' - Grande occasione per l'Uniuon Berlino

Bella palla di Becker per Haberer che a due passi da Meret la tira centrale, facile presa per il portiere.


19:22

36' - Ci prova Politano

Classica azione di Politano che dalla destra si accentra: tenta la conclusione ma colpisce Raspadori e la palla va fuori.


19:19

Arbitro all'On Field Review: gol annullato

Il direttore di gara Makkelie è andato a rivedere all'on field review il gol del Napoli: incriminato l'appoggio di Di Lorenzo sul difensore per fare la sponda in mezzo. Nulla di fatto comunquel, gol annullato.


19:17

30' - Gol del Napoli!

Il Napoli passa in vantaggio: bell'azione corale della squadra di Garcia, Zielinski alla rga per Di Lorenzoc he di testa fa di sponda per Anguissa e la mette dentro.


19:09

24' - Palo del Napoli

Su un bel cross di Zielinski, Natan di testa colpisce il palo con Ronnow battuto.


19:08

22' - Angolo per l'Union Berlino

Angolo per i tedeschi: batte Juranovic, ma mette fuori Kvaratskhelia.


19:03

17' - Occasione Napoli

Il Napoli spinge bene sulla destra: combinazione tra Politano e Anguissa, pallone che finisce sui piedi di Zielinski. Il polacco a tu per tu con il portiere calia ma Ronnow mette in angolo. Nulla da corner.


18:59

13' - Spinge l'Union Berlino

Si spingono in avanti anche i tedeschi: calcio d'angolo battuto sul secondo palo, ma gioo fermato per carica su Meret.


18:51

5' - Secondo corner per il Napoli

Di Lorenzo si prende un altro angolo. Batte Zielinski per Rrahmani che impatta bene il pallone ma non riesce a inquadrare la porta.


18:48

3' - Angolo per il Napoli

Di Lorenzo conquista il primo corner della partita. Sul cross però facile presa per Ronnow.


18:45

1' - Si comincia

Inizia la partita tra Napoli e Union Berlino: primo possesso per i tedeschi.


18:30

Napoli-Union, scontri tra tifosi vicino al Maradona

Continuano le tensioni tra tifosi: anche poco prima della partita le due tifoserie sono venute a contatto.


18:25

Presa in giro per Bonucci: la reazione è bellissima

Un tifoso del Napoli prima della partita ha preso in giro Bonucci tirando in mezzo anche la Juve.


18:15

Napoli, le parole di Elmas

Elmas ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Questa partita vale tanto ma l'importante è giocare bene. Non dobbiamo guardare la loro situazione ma dobbiamo dare il massimo. Poi ci sono anche altre due partite che sono importanti, non si finisce oggi. Giocare al Maradona non è mai facile: per noi è un onore, ma in questo inizio di stagione abbiamo avuto difficoltà a Napoli. Ma fa sempre piacere essere qui, è la nostra casa. Noi cerchiamo di fare sempre meglio per portare ai nostri tifosi i tre punti".


18:10

Il Napoli non può qualificarsi agli ottavi oggi

La squadra di Garcia vuole passare il turno in Champions ma per l'aritmetica bisognerà aspettare: clicca QUI per scoprire il motivo.


18:00

Entusiasmo al Maradona

L'accoglienza dei tifosi napoletani all'arrivo del pullman della squadra al Maradona.


17:50

Il Comune di Napoli parla dei disordini

"I fatti di ieri sono una follia metropolitana. Arrivano questi giovani con una strategia ben delineata e scellerata di mettere a repentaglio l'ordine pubblico": la nota del Comune di Napoli sui disordini creait dai tifosi dell'Union Berlino.


17:40

La formazione ufficiale dell'Union Berlino

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Jaeckel, Bonucci, Leite; Juranovic, Khedira, Haberer, Laidouni, Roussillon; Becker, Fofana. Allenatore: Urs Fischer.


17:35

Napoli, la formazione ufficiale

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.


17:30

Controlli sui tifosi dell'Union Berlino

Dopo i disordini in città, le forze dell'ordine hanno supervisionato i tifosi dell'Union Berlino.


17:20

Napoli ostaggio dei delinquenti

Tornando al discorso tifosi, non è la prima volta che la città di Napoli viene presa in ostaggio da delinquenti "calcistici" del genere: l'editoriale di Antonio Giordano.


17:10

Raspadori elogia Garcia

Anche Raspadori alla vigilia della partita aveva parlato in conferenza stampa: "Garcia mi ha dato tanto, mi stima, io provo a dare sempre il massimo".


17:00

Union Berlino, i tifosi rubano alla polizia

Tedeschi che hanno poi acceso gli scontri con la polizia e sui social si sono vantati di un furto ai loro danni.


16:50

Disordini in città

Intanto alla vigilia e prima della partita, i tifosi dell'Union Berlino sono stati protagonisti di vari disordini in città.


16:40

Le parole di Garcia in conferenza

"Nessuna gara è facile, dobbiamo vincere, ma l'Union è in Champions e non può essere considerata una piccola squadra": le parole di Garcia alla viglia della partita.


16:30

I convocati del Napoli

Resi noti i giocatori che saranno a disposizione di Rudi Garcia per la partita contro l'Union Berlino: Osimhen ancora indisponibile.


16:15

Napoli-Union, scontri tra tifosi

LEGGI QUI quello che sta succedendo prima della gara.


16:00

Napoli, la situazione del Girone C

Il Napoli è reduce da due vittorie nelle prime tre in Champions. L'unica sconfitta in casa contro il Real Madrid che è a punteggio pieno. Ecco la classifica parziale:

Real Madrid 9 
Napoli 6
Sporting Braga 3
Union Berlino 0


15:55

Incidenti prima della partita

La vigilia della gara è stata macchiata da alcuni scontri martedì sera tra Ultras dell'Union Berlino che erano appena arrivati a Napoli e le forze dell'ordine. Il tutto è avvenuto in pieno centro. Panico tra i residenti.


Stadio Diego Armando Maradona - Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti