Napoli, Veiga e il mercato: "Non potevo dire no, ma la prossima estate..."

Il centrocampista che in estate ha scelto di trasferirsi in Arabia Saudita all'Al Ahly ha parlato in un'intervista rilasciata ad AS
2 min

Gabri Veiga torna a calamitare su di sé l'attenzione tornando al centro del mercato. Il talento spagnolo era a un passo dal Napoli ma il finale della storia lo conoscono tutti: è volato in Arabia Saudita firmando con l'Al-Ahly. Ad AS, il centrocampista iberico ha raccontato le sue sensazioni dopo i primi mesi in Medio Oriente: "Sono molto tranquillo, vivo con la mia ragazza, Abbiamo già una casa e tutto fila liscio. Mi sto adattando gradualmente al clima, che all'inizio mi è sembrato un po' difficile perché è molto diverso da quello di Vigo. Arriveranno tempi migliori, maturerò e crescerò come calciatore".

Veiga non rinnega di aver scelto l'Arabia Saudita

Gabri Veiga, calma e sangure freddo: "Un anno e mezzo fa ero nella Primera RFEF ed ero il bambino più felice del mondo, facevo quello che mi piaceva. La scorsa estate mi sono ritrovato per la prima volta sul mercato ed è stata una situazione complicata. Mi sono circondato di familiari, amici, affetti. Chi ti ama resta con te, qualsiasi cosa accada".

Veiga, mercato e messaggio fatalista sul suo futuro

L'esperienza in Arabia Saudita: "Sono un ragazzino che lavora tutti i giorni, due anni fa non mi aspettavo di fare questo passo nella mia carriera ed ora sono molto felice di averlo fatto. Non si possono chiudere le porte e dire: 'Non voglio farlo'. Sono molto tranquillo, molto felice di essere in Arabia e in una grande squadra. L’obiettivo è crescere come calciatore, maturare e poi, come quest’estate, succederà ciò che deve succedere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA