Ventura: "Napoli, chi prenderei e cosa serve a Osimhen e Kvaratskhelia"

L'ex allenatore degli azzurri e ct della Nazionale ha tessuto le lodi di Mazzarri: "Manca un passo per compiere il salto di qualità"
2 min

Gian Piero Venutura, ex allenatore del Napoli e ct dell'Italia, è intervenuto in diretta su Radio Kiss Kiss “Il Napoli ha l’occasione, tra Cagliari e Frosinone, di vincere due partite consecutive dando la possibilità Mazzarri di fare quello step successivo che manca. Walter è stato bravo a riportare serenità nello spogliatoio, la squadra ha ripreso a giocare come faceva l'anno scorso. L'obiettivo è arrivare a giocare così per tutta la partita".

Ventura: "Del Napoli prenderei Di Lorenzo e Politano"

Ventura ha poi aggiunto: "Chi del Napoli prenderei per una mia squadra? Dipende. Se giocassi come ho fatto negli ultimi anni prenderei Di Lorenzo, se dovessi giocare come facevo a Bari prenderei Politano".

Napoli, Ventura su Osimhen e Kvaratskhelia

Il tecnico ligure ha infine concluso: "Il Napoli ti rimane dentro. Gli auguro di riprendersi al più presto, ma va ritrovato assolutamente il sacro fuoco. L’anno scorso giocavano con la bava alla bocca, c’era una ferocia agonistica apprezzabile. Osimhen? Bisogna dargli un po’ di tempo, non è ancora determinante come lo fu l’anno scorso. Kvaratskhelia? Deve avere un po’ di serenità, si vede lontano un miglio che è alla ricerca della giocata importante e del gol. Con un po' di traqnuillità intorno e col rientro di Mario Rui sulla fascia sinistra le cose andranno meglio anche per Kvara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA