Napoli, Aronica sull'esonero di Mazzarri: "Gli avrei concesso un'altra chance"

L'ex capitano degli azzurri: "Stupito dalla scelta di affidarsi a Calzona, che non ha mai avuto esperienze da primo allenatore"
2 min

"Non pensavo ad un esonero così repentino, avrei concesso una prova d'appello a Mazzarri". Salvatore Aronica, ex capitano del Napoli, è tornato sull'arrivo di Francesco Calzona, che esordirà in Champions League contro il Barcellona: "Mi ha stupito la scelta di affidarsi a Calzona, visto che è stato il vice di Sarri e Spalletti, ma non ha mai avuto ruoli da primo allenatore. Solo adesso prenderà in mano una squadra di club per la prima volta in Serie A, lo aspetta un lavoro durissimo", ha detto ai microfoni di Cusano News87.

Aronica sulla stagione del Napoli: "Limiti caratteriali"

Sulla stagione degli azzurri: "Ci sono limiti caratteriali già mostrati con Garcia - ha ribadito Aronica - dove la squadra si è mostrata appagata, appiattendosi con grande superficialità e non capendo cosa sia la piazza di Napoli, che non ti permette di vivacchiare ma ti accompagna con passione essendo molto esigente. I giocatori visti l'anno scorso quest'anno hanno cominciato in maniera poco concreta e a pagarne le conseguenze sono stati Garcia e Mazzarri. Consiglio alla squadra di rimboccarsi le maniche senza pensare a vicissitudini personali, specie i top della squadra devono trainare il gruppo nel segno dell'umiltà, da dimostrare con gli atteggiamenti"


© RIPRODUZIONE RISERVATA