Napoli, Conte furioso: "Quello che ho visto nel finale non deve accadere mai. Sul campo del Penzo..."

Le parole dell'allenatore degli azzurri al termine della partita dello stadio Penzo: rivivi la diretta
Venezia
Venezia
    Napoli
    Napoli
      0 - 0
      Finita
      Serie A - 16.03.2025
      Pier Luigi Penzo

      Arbitro Maurizio Mariani
      Venezia
      0 - 0
      Finita
      Napoli
      Aggiorna

      VENEZIA - Antonio Conte ha detto la sua sulla prestazione del Napoli, bloccato sullo 0-0 dal Venezia. Un risultato deludente per Lukaku e compagni che falliscono il sorpasso sull'Inter in vetta, raggiungendola a quota 61. L'allenatore degli azzurri ha parlato alle tv collegate e in conferenza stampa. Segui la diretta.


      15:57

      Il Napoli lascia Venezia in motoscafo

      Gli azzurri, delusi dopo il pari a reti bianche del 'Penzo', lasciano l'Isola di Sant'Elena.


      15:45

      Napoli, Spinazzola: "Dobbiamo migliorare"

      Le parole dell'ex Roma ai microfoni di Dazn: "Loro ripartivano con tanti uomini, ci hanno messo in difficoltà nei cambi di gioco. Nel primo tempo ci hanno imbucato veramente bene solo una volta, poi abbiamo difeso bene. Abbiamo disputato un buon primo tempo, potevamo fare due, tre gol, anche da palla inattiva. Dobbiamo migliorare. Un gol lo dobbiamo fare. Dopo, cambia tutto. Le partite alle 12:30? Col Como non siamo entrati in campo nel secondo tempo. Oggi è stata una partita equilibrata, negli ultimi minuti volevamo gestire a tutti i costi. Le abitutini cambiano con questo orario, ma non deve essere un alibi: anche il Venezia ha giocato alle 12:30. Devi far gol. Quello che esce fuori da questa partita, ma anche dal Como. Da grande squadra dobbiamo fare più gol ed è tutta un'altra partita".


      15:35

      Venezia-Napoli, tabellino e statistiche del match

      Tutti i numeri della partita dello stadio 'Penzo' tra gli arancioneroverdi di Di Francesco e gli azzurri di Conte: approfondisci.


      15:29

      Napoli, Conte: "Rrahmani affaticato"

      "Come sta il centrale kosovaro, uscito malconcio al 77'? Niente di che, mi ha detto che era affaticato, valuteremo. Potrebbe essere una contrattura".


      15:24

      Conte: "Occasione persa a Venezia? Daremo fastidio fino alla fine"

      "Noi partiamo dal presupposto che non guardiamo gli altri", chiarisce Conte in vista del big match scudetto di Bergamo tra Atalanta e Inter. "Il pareggio è una mezza sconfitta, poi ci sono pareggi e pareggi, oggi ci va stretto, in una situazione difficile, contro una squadra che è penultima, ma che meriterebbe una posizione diversa. Dovevamo essere più incisivi, vince chi fa gol. Mancano 9 partite, cercheremo di dare fastidio fino alla fine, lottando con il coltello fra i denti".


      15:18

      Napoli, Conte: "Sfrutteremo la sosta al meglio"

      "La sosta arriva al momento opportuno? Beh, ci rimane mezza squadra - spiega Conte -. Sfrutteremo la sosta per continuare a lavorare, magari organizzando qualche amichevole per chi è arrivato a gennaio così da farli entrare meglio nel contesto e nella condizione. Sicuramente completeremo il recupero di Neres. Speriamo che chi va in Nazionale, torni sano e salvo. Non sono affatto deluso comunque".


      15:15

      Conte in conferenza stampa dopo Venezia-Napoli

      Le parole del tecnico azzurro nella sala stampa dello stadio Penzo: "Penso che la partita l'abbiamo fatta dall'inizio alla fine. In queste partite se fai gol, come fatto da Inter e Roma, fatichi ma puoi portarle a casa. Se invece come noi, Lazio e Atalanta non lo fai poi hai difficoltà, questo è un campo ostico. Le occasioni le devi ottimizzare. Non era neanche facile, hanno impostato la partita sulle lunghe e giocavano tutto sulle seconde palle. Sono soddisfatto della prestazione, poi volevamo vincerla. L'aspetto positivo è aver creato tanto, negativo non averle concretizzate. Mi ha dato fastidio solo il contropiede 6 contro 2, quello non deve mai accadere. Noi in quel momento abbiamo staccato il cervello e non deve mai accadere".


      15:13

      Conte: "Atalanta-Inter? A noi non sposta niente"

      "La partita di Bergamo? A noi non sposta niente, dobbiamo guardare a noi stessi e dare tutto come abbiamo fatto oggi. Poi alla fine vedremo i prodotti dei nostri sforzi. Sono stato sempre critico quando c'era da esserlo come a Como. Oggi no, è una partita che meritavamo di vincere ma un pareggio ci sta. Però il cervello deve restare sempre acceso".


      15:12

      Napoli, Conte: "La sosta? Se c'è qualcuno in ritardo la sfrutteremo"

      "Cosa cambierà con la sosta per le nazionali? Quest'anno ci sono state altre soste, faremo le stesse cose delle altre: lavoreremo con chi rimarrà che saranno più di 10 calciatori", spiega il tecnico azzurro. "Se c'è qualcuno in ritardo cercheremo di sfruttare questo tempo per lavorare e portare tutti quanti sullo stesso livello. Non cambierà niente".


      15:08

      Conte: "Per vincere devi fare gol ed essere più cattivo. Serve concentrazione dal primo all'ultimo minuto"

      "La partita  l'abbiamo fatta  - prosegue il tecnico azzurro -. Non so per quale motivo il campo non era stato bagnato e la palla non scorreva. Forse era la prima volta che succede una cosa del genere quest'anno, ho chiesto a Eusebio (Di Francesco, ndr) se era una loro scelta ma mi ha detto di no. Per vincere le partite devi fare gol, le crei e forse devi essere più cattivo ma quello che è successo alla fine non lo tollero e ai ragazzi gliel'ho spiegato bene. Le squadre che vogliono diventare forti devono sempre avere la testa, dal primo all'ultimo minuto".


      15:03

      Napoli, Conte furioso: "Quello che ho visto nel finale non deve mai accadere"

      Le parole dell'allenatore azzurro ai microfoni di Dazn nel post-partita del Penzo: "A livello di partita non penso che ci abbiano messo in difficoltà, il Napoli ha fatto la partita su un campo difficile contro una squadra in salute. Chi ha giocato contro di loro ha sempre faticato, quando hai tante occasioni devi fare gol. Le occasioni loro sono nostre disattenzioni, quello che non deve mai accadere è il contropiede che abbiamo preso nel finale. Con quello che è successo alla fine rischi di portare a casa un sconfitta che in questo momento del campionato sarebbe stata diversa rispetto a un pareggio".


      15:00

      "Napoli unita": bellissimo striscione nel Settore Ospiti a Venezia dopo il terremoto

      Il messaggio di solidarietà esposto dai tifosi partenopei al Penzo in occasione del match valido per la ventinovesima giornata di Serie A: leggi tutto.


      14:50

      Serie A, come cambia la classifica dopo il pareggio del Napoli

      Occasione sprecata dal Napoli di Conte che non va oltre lo 0-0 al 'Penzo' con il Venezia: gli azzurri agganciano momentaneamente l'Inter in testa alla classifica, a quota 61, in attesa del big match scudetto tra l'Atalanta e i campioni d'Italia in carica: consulta la classifica.


      14:40

      Serie A, il calendario

      Archiviato il match delle 12:30 con lo 0-0 tra il Venezia e il Napoli, la domenica di Serie A prosegue alle 15 con lo scontro Champions tra Bologna e Lazio e alle 16 con Roma-Cagliari. Alle 18 Fiorentina-Juve poi l'attesissimo Atalanta-Inter alle 20:45: consulta il calendario.


      14:35

      Le parole di Conte dopo Venezia-Napoli

      Cresce l'attesa per le dichiarazioni del tecnico degli azzurri dopo la partita del 'Penzo' contro il Venezia di Di Francesco.


      Stadio Penzo, Venezia

       


      © RIPRODUZIONE RISERVATA