Champions Roma, problemi per il Real. Ruediger out, Nainggolan in dubbio

Spalletti dovrà fare a meno del difensore tedesco per due settimane. Al centro della difesa, Zukanovic accanto a Manolas
Champions Roma, problemi per il Real. Ruediger out, Nainggolan in dubbio© ANSA
3 min

ROMA - Non sarà di certo la migliore Roma possibile quella che martedì sera al Bernabeu scenderà in campo col Real Madrid per cercare di ribaltare lo 0-2 dell'Olimpico e approdare così ai quarti di Champions. Spalletti non potrà contare su Ruediger che non è stato convocato per la trasferta spagnola. Il difensore tedesco nel successo sulla Fiorentina ha infatti accusato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra che lo mette fuori causa per due settimane. 

A complicare i piani del tecnico toscano c'è poi anche Nainggolan, non in perfette condizioni a causa di un risentimento muscolare all'inguine sinistro. Il belga dovrebbe riuscire a recuperare in extremis ma chiaramente non sarà al top. Se invece dovesse alzare bandiera bianca, al suo posto entrerebbe Vainqueur per aiutare a centrocampo Pjanic e Keita.

TUTTO SULLA ROMA

ZUKANOVIC CON MANOLAS - In difesa, invece, a far coppia con Manolas ci sarà Zukanovic, con Florenzi e Digne sugli esterni. Nessuna novità invece in attacco, dove difficilmente Spalletti si priverà dell'intesa messa in mostra da El Shaarawy, Salah e Perotti. Quest'ultimo domani sarà al fianco di Spalletti nella conferenza stampa della vigilia. Per Dzeko e Totti si prospetta quindi l'ennesima esclusione dall'undici titolare. La situazione legata al futuro del numero 10 continua ad essere in fase di stallo.



SPALLETTI SU TOTTI - Il tecnico, a Roma Tv, ha ribadito la stima per il campione lasciandogli la facoltà di scegliere come comportarsi. «Il capitano è il calciatore più forte del nostro dopoguerra. Ha dato tanto sotto l'aspetto della qualità e dei numeri a questa squadra e società, ed è giusto tutto quello che gli viene riconosciuto - le parole di Spalletti -. Spero poi riesca a chiudere nella maniera più corretta, per quello che gli dice il suo cuore. È una situazione questa che mi mette in difficoltà, quella del mio ruolo con quella che è la storia di Francesco, perché molti le vogliono accostare, ma è una cosa ben diversa. Assoluto rispetto per il campione, per l'uomo e per la sua storia».

TUTTO SULLA CHAMPIONS

I CONVOCATI PER IL REAL - Lucas Digne, Radja Nainggolan, Leandro Castan, Diego Perotti, Edin Dzeko, Francesco Totti, Mohamed Salah , Maicon, Iago Falque, Miralem Pjanic, Seydou Keita, William Vainqueur, Stephan El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Wojciech Szczesny, Morgan De Sanctis, Vasilis Torosidis, Kostas Manolas, Salih Ucan, Ionut Pop, Ervin Zukanovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA