© ANSA Roma-Juventus, tifosi infuriati: «Biglietti carissimi»
ROMA - Un polverone di polemiche si è sollevato a causa dei biglietti per Roma-Juventus, gara in programma all'Olimpico domenica 14 maggio alle ore 20.45. Tutto nasce dalla pubblicazione, sul sito internet del club, della tabella prezzi relativa al posticipo della 36ª giornata di Serie A. Il solito comunicato con "date e modalità" di vendita dei tagliandi per assistere alla partita si è infatti trasformato, soprattutto dopo la pubblicazione dello stesso sulla pagina Facebook ufficiale della As Roma, in una focolaio di vibranti proteste contro i costi, considerati alti o comunque da big-match, imposti dalla società per assistere a una sfida che, lungi ormai dall'essere uno scontro diretto per la vetta essendo la Juventus a +9 a quattro giornate dalla fine, potrebbe addirittura sancire la vittoria dello Scudetto da parte dei bianconeri, qualora la squadra di Allegri non riuscisse ad ottenere la matematica nel prossimo turno (che prevede Juve-Torino e Milan-Roma).
PJANIC: "ROMA? LA JUVENTUS È UN'ALTRA COSA"
FESTA ALL'OLIMPICO - La reazione irritata di molti tifosi romanisti alla lettura dei prezzi dei biglietti di Roma-Juventus si può sintetizzare con uno dei commenti indirizzati alla società su Facebook: "E io devo pagare queste cifre per vedere festeggiare sotto i miei occhi, lo scudetto, Pjanic e co.? Non ce meritiamo anche questo, quest'anno e invece voi riuscirete anche in questo...". Il tagliando (intero) di curva a 35 euro, quello dei distinti a 45 euro, e poi 80 euro per le tribune Tevere e Monte Mario sono giudicati insomma esagerati per una gara dal retrogusto amaro, oltretutto a due settimane da un derby perso malamente per 3-1, andato ad aggiungersi all'eliminazione in semifinale di Coppa Italia subita sempre per mano della Lazio.
ROMA, GIANNINI ATTACCA: "DERBY IGNOBILE!"
NIENTE PREMIO - "I biglietti fateli pagare a quelle salme dei giocatori", scrive un sostenitore giallorosso, mentre un altro tifoso è ancora più esplicito: "Dopo la stagione che ci avete proposto per l'ennesimo anno dovreste regalarlo il biglietto invece una curva 35 euro....non conoscete vergogna". Tanti i commenti di questo calibro, peraltro accentuati dall'evidenza che non vi sarà il "premio" ai più fedeli paventato nei giorni scorsi, ossia uno sconto per i tifosi romanisti presenti all'ultimo Roma-Lazio di campionato.