Siviglia, Monchi vuole Di Francesco: «Ma non è la prima scelta»

L'ex direttore della Roma starebbe pensando al tecnico abruzzese: «Per la prossima stagione andranno studiati vari cambiamenti»
Siviglia, Monchi vuole Di Francesco: «Ma non è la prima scelta»© ANSA
3 min

ROMA - Ramon Monchi ed Eusebio Di Francesco potrebbero presto riunirsi. Questa volta però in Spagna, nel Siviglia dell'ex direttore sportivo giallorosso. Secondo quanto riportato da «Marca» il tecnico abruzzese, esonerato lo scorso sette marzo, sarebbe in pole per sedere sulla panchina del club andaluso andando così a sostituire il traghettatore Joaquín Caparrós. Oltre a Di Francesco, in corsa ci sarebbe anche l'altro ex della Roma Rudi Garcia, ora al Marsiglia. Monchi a Radio Marca ha frenato la trattativa: «Eusebio è una persona che ammiro, con cui ho vissuto due magnifici anni a Roma, ma non è per nulla la prima opzione. Oggi il nostro allenatore è Joaquín Caparrós, voglio valutare la possibilità di Joaquín come la più probabile: dobbiamo analizzarla e deciderla. La prossima stagione ci saranno cambiamenti, non so se molti di quelli che la gente pensa. Devo studiare le cose con calma e vedere quali possibilità ci offre il mercato».

Il Siviglia è fuori al momento dalla Champions League e reduce da tre sconfitte consecutive. Il nervosismo dell'ambiente si percepisce anche dallo stesso direttore sportivo che sarebbe quasi venuto alle mani con l'ex presidente del club biancorosso José Maria Del Nido. Causa dello screzio sarebbero state le critiche dell'ex numero uno del Siviglia circa l'attuale gestione societaria dei Rojiblancos.

FLORENZI, ESCLUSE LESIONI: PUÒ FARCELA PER LA JUVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA