Roma, i tifosi: «Fuori l’orgoglio, almeno per l’Europa League»

Questa sera i giallorossi sfidano all’Olimpico la Juventus di Allegri: «Non giocheranno rilassati, servono punti per non crollare del tutto»
Roma, i tifosi: «Fuori l’orgoglio, almeno per l’Europa League»© Bartoletti
4 min

ROMA - Una Roma con ormai un piede e mezzo fuori dalla Champions proverà a strappare i tre punti alla Juventus per non perdere almeno un posto in Europa League. Le dirette concorrenti alle coppe europee hanno vinto, ai giallorossi servirà un risultato positivo per riprendersi il sesto posto in classifica: «Non riesco a pensare a una Roma fuori dalle coppe, oggi servirà la partita della vita per battere i bianconeri e non terminare la stagione nel peggiore dei modi», il cinguettio di un tifoso. Sui social i romanisti increduli per una stagione cominciata con ben altre aspettative provano a farsi forza per la gara contro Cristiano Ronaldo e compagni. I messaggi dei supporter sono proprio incentrati sul portoghese: «Non pensate che la Juventus venga a fare una gita all’Olimpico. Sono una grande squadra e vogliono chiudere al meglio la stagione. Inoltre oggi inaugurano la nuova maglia e vogliono far vincere la classifica marcatori a Ronaldo», «Doppia copertura su CR7, giocatore sempre affamato di risultati e minaccia numero uno dei bianconeri». 

ROMA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

Cinquanta mila spettatori all’Olimpico, nonostante la stagione deludente i romanisti non hanno perso la voglia di tifare la squadra e supportarla per la terzultima giornata di campionato: «Fino alla fine sosterremo la Roma, poi faremo i conti sul piazzamento finale», «Già così però è una stagione deludente. Giocatori, allenatore (Di Francesco, ndr) e dirigenza tutti sotto accusa. Ranieri poteva fare ben poco». Tra i tanti commenti sui social, compare un briciolo di ottimismo per la gara contro la Juve: «Il primo gol di Dzeko in Italia lo ha segnato proprio contro i bianconeri. Questa potrebbe essere la sua ultima stagione: speriamo chiuda esattamente come ha cominciato», «Squadra arrabbiata e vogliosa di riscatto: secondo me vedremo in campo una bella Roma che darà del filo da torcere agli juventini». C’è invece chi si accontenterebbe di un pareggio e non vede la minima speranza di vincere contro i campioni d’Italia: «Abbiamo preso sette gol dalla Fiorentina, se giochiamo aggressivi rischiamo di ripeterci. Il punteggio tennistico lasciamolo al Foro Italico negli Internazionali d’Italia». 

FLORENZI: «LA PEGGIORE ROMA DEGLI ULTIMI SEI ANNI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA